Molti dei nostri lettori chi chiedono come e dove trovare le liste IPTV per guardare la TV in modo completamente gratuito. Purtroppo le liste IPTV non sono del tutto illegali e quindi potreste incorrere in problemi con la legge (logicamente questa è una guida informativa e non ci riteniamo responsabili di possibili usi illegali che possano derivarne).
Le liste IPTV ultimamente sono sempre più semplici da trovare in rete e si dividono in liste IPTV gratuite e quelle a pagamento.
Liste IPTV a pagamento
Per trovare una lista a pagamento è sufficiente digitare IPTV su Google per avere una serie di siti che le offrono con abbonamenti che variano tra gli 8 e i 10 € al mese. Le liste sono davvero complete e addirittura oltre i 2000 canali TV sono presenti più di 10000 film sempre disponibili. Logicamente per funzionare hanno bisogno di programmi come Kodi o VLC e una connessione stabile di almeno 4 MB. Si consiglia di fare abbonamenti mese per mese per evitare che da un momento all’altro il fornitore esterno sospenda il servizio per motivi legali e si rischi di perdere i soldi versati.
Dove posso trovarle?
- Facendo una ricerca su Google con il termine IPTV
- Cercando su Google Forum IPTV
Pro
- Sono molto stabili
- Funzionano con tutte le applicazioni anche per Android
- Visibili anche da browser
- Assistenza
Contro
- Chi gestisce le liste IPTV è sempre a rischio chiusura
- Prezzo
Liste IPTV gratis
Per trovare le liste iptv gratis è necessario fare una ricerca su internet e troverete centinaia di siti che le distribuiscono. Logicamente le liste IPTV più stabili sono quelle che funzionano con plugin compatibili con Kodi.
Pro
- Gratis
Contro
- Lente
- Non sempre tutti i canali funzionanti