Come aggiungere a Windows 10 sfondi animati

0

Windows8LightAnimated4-610x320Nel lontano 2007 Microsoft inserì, in alcune edizioni di Windows Vista, Dreamscene, una funzionalità aggiuntiva molto apprezzata dai tanti utenti che dava la possibilità di inserire un filmato o una presentazione di fotografie al posto della classica immagine. Purtroppo , a causa delle enormi risorse di cui necessitava, questa funzionalità è stata rimossa. Ma da quando la tecnologia ha mosso i passi verso funzionalità sempre più intuitive grazie all’utilizzo di poche risorse, e soprattutto con l’avvento del nuovo sistema operativo Windows 10 sono ricomparse varie opzioni che permettono di personalizzare lo sfondo del desktop senza però l’opzione di inserire un filmato. Grazie ad un piccolo tool è però possibile aggiungerlo anche se l’installazione è sconsigliata su computer poco potenti, dal momento in cui impegna un discreto quantitativo di CPU e RAM.

Per inserire uno sfondo animato quindi possiamo procedere, scaricando DeskScapes 8 dal seguente link e clicchiamo su Try it Free ( ricordando che il periodo di prova è di 30 giorni), clicchiamo con il tasto destro del mouse sul file scaricato e clicchiamo su Proprietà. Ora dobbiamo recarci nella scheda Compatibilità, mettiamo la spunta a Esegui il programma in modalità compatibilità per Windows 8 e cliccate su OK. A questo punto aprite il file e alla richiesta di Controllo dell’account utente cliccate su Si; accettate le condizioni e cliccate su NEXT. Durante il procedimento ricordatevi di rifiutare l’eventuale installazioni di software aggiuntivi , togliendo la spunta dove indicato. Al termine dell’installazione cliccate su Start 30 Day Trial. Vi verrà richiesta una mail per completare la registrazione, una volta inserita , cliccate su Continue.
La procedura non è ancora finita purtroppo: dovete recarvi nella vostra mail e cliccare sul link che avete ricevuto per attivare l’account. Con un p0’ di pazienza, seguite le istruzioni e cliccate su Continue. Quando comparirà un avviso, finalmente avrete la conferma dell’effettiva attivazione del software.
Ora siete pronti per utilizzarlo: scegliete un video o un’immagine e cliccate su Apply to my Desktop.
Finalmente , una volta chiuso il programma potrete vedere le modifiche apportate!