Come disattivare gli aggiornamenti automatici in Windows 10 Home

0

image6

Windows 10 è stato rilasciato lo scorso 29 Luglio e tra le tante novità , vi sono alcune questioni molto discusse tra gli utenti, una delle quali è rappresentata dall’impossibilità per gli utenti di disattivare gli aggiornamenti automatici delle app di Windows installate dallo Store ufficiale. Da Luglio ad oggi sono tantissimi i piccoli aggiornamenti che sono stati apportati da Microsoft e dal suo debutto , il nuovo sistema operativo lavora ogni giorno per perfezionarsi. Da qualche settimana è infatti possibile disattivare gli aggiornamenti automatici delle app di Windows 10 Home. Una volta infatti che saranno stati effettuati gli update sia del sistema operativo sia dell’App Store , ogni utente che ha eseguito l’aggiornamento del sistema operativo o è in possesso di un dispositivo con Windows 10 Home avrà la possibilità di sfruttare le impostazioni dello Store per disattivare gli aggiornamenti automatici. Il malcontento tra gli utenti era davvero palese e grazie alle mille richieste , soprattutto da parte di utenti che utilizzano di dispositivi portatili o mobili con Windows 10 Home come tablet, finalmente l’aggiornamento è arrivato.

Questa possibilità di disattivare gli aggiornamenti automatici evita il rischio che un’update di un’applicazione possa provocare malfunzionamenti che influenzano negativamente le prestazioni del dispositivo.
Per disattivare gli aggiornamenti ed evitare che vengano installati in Windows appena sono resi disponibili, procediamo aprendo Windows Update , clicchiamo su , poi Modifica impostazioni PC e infine su Aggiorna e ripristina. Selezioniamo Scegli come installare gli aggiornamenti e nella sezione Aggiornamenti importanti scegliamo l’opzione desiderata, ossia la disattivazione degli aggiornamenti automatici. In Aggiornamenti consigliati selezioniamo la casella Scarica aggiornamenti consigliati allo stesso modo degli aggiornamenti importanti ed infine in Microsoft Update selezioniamo la casella Scarica aggiornamenti per altri prodotti Microsoft durante l’aggiornamento di Windows. Per salvare le modifiche apportate facciamo clic su Applica.
Non dimentichiamoci però che gli aggiornamenti offrono tantissimi vantaggi tra cui sicurezza e affidabilità ed inoltre , soprattutto gli aggiornamenti consigliati, consentono di risolvere i problemi non critici e migliorare il funzionamento del computer.