Come usare iCloud? Scopriamolo insieme!

0

icloud-website-out-of-beta-600x400Tutti quelli che hanno a che possiedono un iPhone, Mac , iPad, iPod Touch, hanno a che fare con iCloud , ossia il servizio offerto da Apple che permette di salvare e di conseguenza mettere in sicurezza i propri dati su un hard disk online. iCloud è perfetto perché oltre a semplificarci la vita,ci permette di risparmiare lo spazio su vostro computer. 

Come si imposta iCloud come sistema predefinito? Ovviamente avrete bisogno di un ID Apple ed inoltre dovrete impostare iCloud come sistema predefinito per il backup dei vostri dati. Non dovrete fare altro che andare nelle impostazioni del vostro smartphone, e una volta che avete effettuato l’accesso nel menu di iCloud non dovrete fare altro che attivare le varie opzioni presenti nella schermata come: foto, contatti, posta ecc.

Quindi una volta che vi ritrovate nelle Impostazioni, potrete decidere di salvare tutti i contatti che avete nella vostra rubrica su iCloud, in modo tale che nel malaugurato caso si rompa, il vostro smartphone avrete tutti i numeri e gli indirizzi sincronizzati nel vostro account online. Così per quanto riguarda le foto, i video, ecc. Inoltre avrete anche la possibilità di copiare, in maniera semplice e veloce, tutto ciò che desiderate anche su un altro apparecchio Apple.

Se avrete bisogno di maggiore spazio a disposizione, rispetto a quello che vi offre iCloud , cliccando sulla voce “Archivio” proseguite andando in “Modifica piano di archiviazione”, a questo punto non dovrete fare altro che attivare una delle offerte disponibili che più si addica alle vostre esigenze. Infatti iCloud nella sua versione base offre solo 5GB di memoria online, ma effettuando dei contratti pay potrete accrescere il numero di GB a disposizione.

Davvero basta poco, per salvaguardare e mettere al sicuro i vostri dati, avrete a disposizione i vostri dati sia direttamente dal vostro smartphone, e sia dal vostro computer. Ottimo vero?