I giochi PlayStation 1 sono ricordati per vari motivi, anche se la loro grafica, caratterizzata da pixel grandi come mattoni, viene spesso oggi associata più alla nostalgia che a reali ragioni tecniche.
Uno dei grandi vantaggi offerti da PS Plus Premium è la possibilità di accedere a titoli iconici della generazione a 32-bit che non sono mai stati dimenticati. Ad esempio, di recente abbiamo segnalato un grande classico PS1 che può essere giocato gratuitamente tramite browser.
Ora, però, c’è un nuovo progetto da non perdere: si tratta di un gioco creato dai fan ispirato alla celebre serie televisiva “Twin Peaks”. Un gruppo di appassionati italiani ha dedicato il suo tempo a ricreare le atmosfere oniriche dello show di David Lynch, adattandole a un videogioco chiaramente ispirato alla generazione di PSOne.
Il gioco sorprendente di cui stiamo parlando si chiama “Twin Peaks: Into the Night” ed è un progetto realizzato dai membri del Blue Rose Team. Nel trailer del gioco, che potete trovare qui sopra, è possibile vedere alcune sequenze di gioco. Inoltre, potete provare una demo gratuita del titolo cliccando qui.
Dalle prime immagini e dalla demo rilasciata fino ad ora, è evidente che “Twin Peaks: Into the Night” si ispira chiaramente a giochi come “Silent Hill”, con l’aggiunta di una parte investigativa interessante.
Quando il gioco verrà pubblicato nella sua forma finale, vedremo se sarà in grado di rendere davvero omaggio a una delle serie televisive più importanti di tutti i tempi, nonostante la sua grafica retrò.
Inoltre, nella sezione di giochi PlayStation Store è ora possibile acquistare liberamente una nuova serie di classici della prima PlayStation, senza dover sottoscrivere un abbonamento PS Plus attivo. Se volete maggiori informazioni al riguardo, potete cliccare qui.
Twin Peaks diventa un gioco PS1 e lo potete provare gratis
Il testo parla dei giochi PS1 che sono ricordati principalmente per motivi nostalgici piuttosto che per le prestazioni tecniche. Uno dei vantaggi offerti da PS Plus Premium è la possibilità di giocare a titoli di culto della generazione a 32-bit. È stato segnalato recentemente un classico PS1 che è giocabile gratuitamente via browser. Ora è disponibile un nuovo progetto fan made ispirato a Twin Peaks, che ricrea le atmosfere oniriche dello show di David Lynch in un videogioco ispirato alla PSOne. È possibile guardare il trailer del gioco e provare una demo gratuita. Il gioco si rifà a giochi come Silent Hill e ha una parte investigativa interessante. Sarà interessante vedere se il gioco riuscirà a rendere omaggio alla serie TV. Inoltre, è possibile acquistare una nuova serie di classici dei tempi della prima PlayStation su PlayStation Store senza bisogno di un abbonamento PS Plus attivo.