Traduttore online gratis: cosa usare

0

download

Abbiamo bisogno di un traduttore online perché abbiamo appena fatto un acquisto in rete e stiamo parlando dei dettagli con l’acquirente straniero? Oppure ci serve un traduttore per tradurre alcune frasi, assegnateci come compiti in classe? Tranquilli, abbiamo la risposta giusta per voi. Di traduttori online su internet ne esistono a bizzeffe ma quali sono i migliori?

Non dobbiamo infatti aspettarci una traduzione precisa sempre al 100%: a volte i traduttori automatici non restituiscono appieno il significato delle frasi ma c’è anche qualche traduttore online gratis che grazie ai contributi degli utenti riesce a “decifrare” modi di dire e termini noti.

Un traduttore online gratuito di tipo standard è Google Translate che nonostante le sue pecche riesce quasi sempre a tradurre frasi accettabili. Per utilizzarlo basta cliccare sul pulsante Rileva lingua, selezionare la lingua di destinazione e digitare (o incollare) il testo da tradurre nel campo di sinistra. Inoltre, cliccando sull’icona dell’altoparlante è possibile ascoltare la corretta pronuncia delle frasi o dei termini digitati.

Un altro traduttore è Bing Translator di Microsoft che funziona in maniera molto simile al traduttore di Google. Per utilizzarlo, collegati alla sua pagina principale, seleziona la lingua di destinazione dal menu a tendina collocato in alto a destra e digita il testo da tradurre nel campo di testo.

Se i servizi di traduzione automatica non riescono a soddisfare pienamente i tuoi dubbi possiamo utilizzare un traduttore on line gratis come WordReference che non traduce intere frasi ma in compenso fornisce risultati dettagliati sui singoli termini. Per utilizzarlo, collegati alla sua home page, seleziona le lingue di origine e destinazione dall’apposito menu a tendina e digita il termine da tradurre nel campo di testo situato al centro dello schermo. Altro traduttore è MyMemory che consente di tradurre frasi e parole in tutte le principali lingue del mondo.

E tu con quale traduttore online ti trovi meglio?