Recentemente, Tekken 8 è stato sottoposto a una classica beta che, come spesso accade in questi casi, è stata violata e resa disponibile anche dopo la sua conclusione. Lo stesso è successo per Street Fighter 6 (disponibile anche in versione speciale su Amazon) in passato, ma Capcom non è stata in grado di punire rapidamente i trasgressori.
Anche la beta di Tekken 8 è stata vittima di bagarini, perché non potevamo fare a meno dello sciacallaggio anche in questo caso. Inoltre, mentre Bandai Namco ha subito una violazione per quanto riguarda i personaggi del gioco, poiché tutto il cast è stato svelato in anticipo, l’editore avverte tutti i giocatori che continueranno a giocare con la beta violata.
“Queste azioni violano i termini di servizio e il codice di condotta del Tekken World Tour”, ha specificato Bandai Namco in un post su X, chiarendo che “la distribuzione non autorizzata del gioco è illegale”.
Per quanto riguarda il provvedimento in sé, Bandai Namco spiega che “qualsiasi giocatore scoperto ad aver effettuato l’accesso al CNT senza autorizzazione potrebbe essere considerato non idoneo per il prossimo Tekken World Tour e altri tornei ufficiali”. Bandai Namco non vuole che alcuni giocatori ottengano un vantaggio sleale giocando per un periodo di tempo più lungo a Tekken 8, accumulando più allenamento a discapito di chi giocherà al picchiaduro fin dal primo giorno.
Quindi, se siete tra questi giocatori, siete avvisati. Potete passare il tempo cercando di fare critiche costruttive sul gioco, non come quelle più dure alle quali il direttore di Tekken 8 ha risposto in modo deciso.
Nel nostro resoconto della beta, invece, abbiamo affermato che Tekken 8 è “un picchiaduro fedele alle proprie radici, ma che punta a cambiare il ritmo dei match rendendoli più aggressivi e spettacolari grazie all’introduzione dell’Heat System”.
Tekken 8, chi sta giocando la beta crackata verrà punito severamente
Il testo riporta che sia Tekken 8 che Street Fighter 6 hanno avuto delle versioni beta che sono state crackate e rese disponibili illegalmente. Bandai Namco, la casa produttrice di Tekken 8, avverte i giocatori che utilizzano la versione crackata della beta che violano i termini di servizio e il codice di condotta del Tekken World Tour, rischiando di essere considerati non idonei per il prossimo torneo e altri eventi ufficiali. Questo provvedimento è preso per evitare che alcuni giocatori abbiano un vantaggio sleale nel gioco a scapito di chi giocherà dalla data di lancio. Infine, il testo consiglia ai giocatori di fare critiche costruttive sul gioco anziché critiche più dure, e afferma che Tekken 8 è un picchiaduro fedele alle sue radici ma che punta a cambiare il ritmo dei match rendendoli più aggressivi e spettacolari grazie all’introduzione dell’Heat System.