Svelato il segreto dei migliori monitor OLED per gli esport: ecco quale conquista i professionisti!

0

A marzo, Philips e AOC hanno presentato i loro nuovi monitor per il 2023. Tra di essi, spicca l’AGON PRO AG276QZD di AOC, che rappresenta il top di gamma della linea AGON PRO di quest’anno. Finalmente, questo nuovo monitor di AOC è in arrivo anche in Italia.

L’AGON PRO AG276QZD è un monitor da gaming con un pannello OLED da 26,5 pollici e una risoluzione QHD di 2.560 x 1.440 pixel. La caratteristica più interessante di questo prodotto è il suo elevatissimo refresh rate di 240 Hz, che si abbina a un tempo di risposta GtG di soli 0,03 ms, rendendo l’AG276QZD uno dei monitor ideali per gli esports e i giocatori professionisti.

Inoltre, la tecnologia OLED del pannello consente di ottenere colori nitidi e un alto rapporto di contrasto, che si uniscono a un’ampia gamma di colori garantita dalla profondità di colore a 10 bit e dalla copertura DCI-P3 del 98,5% del monitor. Infine, il design dell’AGON PRO AG276QZD si contraddistingue per una finitura nera e grigia, nonché per degli inserti asimmetrici che hanno valso al dispositivo il Red Dot Design Award 2022.

Ma non è finita qui: AOC, giunta alla sesta generazione di monitor AGON, ha pensato all’AG276QZD per essere utilizzato durante LAN Party e tornei, grazie a un meccanismo di sgancio rapido e a una pratica maniglia che ne facilita il trasporto. Inoltre, il dispositivo è dotato anche di un lucchetto Kensington per garantirne la massima sicurezza. È anche presente un Hub USB 3.2 a due porte integrato nel monitor, perfetto per collegare mouse e tastiera al PC senza creare ingombro con i cavi sulla scrivania.

L’AGON PRO AG276QZD sarà disponibile nel corso del mese di giugno, al prezzo di listino di 999 euro.

è il miglior monitor OLED per gli esport?

AOC ha presentato il suo nuovo monitor AGON PRO AG276QZD, che è dotato di un pannello OLED da 26,5″ e risoluzione QHD. È ideale per gli esport e i giocatori professionisti, grazie al refresh rate di 240 Hz e al tempo di risposta di 0,03 ms. Il monitor offre colori nitidi e un elevato rapporto di contrasto grazie alla tecnologia OLED. Il design del monitor è stato premiato con il Red Dot Design Award 2022. È stato progettato per essere utilizzato ai LAN Party e ai tornei, con un meccanismo di sgancio rapido e una maniglia per il trasporto. È dotato di un Hub USB 3.2 a due porte e avrà un prezzo di listino di 999 Euro, disponibile a giugno.