Apple ha rilasciato le seconde beta pubbliche di iOS 17 ed iPadOS 17, due settimane dopo le prime versioni. Le novità presenti sono le stesse della quarta beta per gli sviluppatori, rilasciata la settimana scorsa. Durante la notte italiana, Apple ha anche reso disponibili le nuove beta pubbliche di macOS Sonoma, tvOS 17, watchOS 10 ed HomePod 17.
Per installare la beta pubblica di iOS 17, Apple ha semplificato il processo che può essere completato facilmente dal menu degli aggiornamenti software all’interno delle Impostazioni dell’applicazione. Tuttavia, è sconsigliato installare la versione beta su dispositivi principali, poiché, nonostante siano pubbliche, potrebbero presentare dei bug che comprometterebbero il corretto funzionamento del dispositivo.
Recentemente abbiamo evidenziato tre funzionalità imperdibili di iOS 17 che cambieranno il modo di interagire con gli iPhone. Tra queste, si trovano i nuovi widget interattivi che consentiranno di controllare le luci di casa o impostare promemoria senza dover aprire l’app. Inoltre, è stata introdotta la nuova modalità StandBy, che trasforma l’iPhone in uno schermo intelligente quando è posizionato orizzontalmente e collegato a un caricabatterie.
iOS 17, insieme agli altri importanti aggiornamenti di Apple, è previsto per essere lanciato in autunno.
Apple, disponibile la seconda beta pubblica di iOS 17 ed iPadOS 17: le novità
Apple ha rilasciato le seconde beta pubbliche di iOS 17 ed iPadOS 17, con le stesse novità della quarta beta per sviluppatori. Sono state pubblicate anche le nuove beta pubbliche di macOS Sonoma, tvOS 17, watchOS 10 ed HomePod 17. Apple ha semplificato l’installazione della beta pubblica di iOS 17, ma si sconsiglia di installarla sui dispositivi principali a causa dei bug. Le nuove funzionalità di iOS 17 includono i widget interattivi e la modalità StandBy. iOS 17 e gli altri major update di Apple verranno lanciati nell’autunno prossimo.