Scaricare video da YouTube: come fare

0

come-scaricare-video-da-youtube2

YouTube è uno dei maggiori siti visualizzato quotidianamente dagli utenti. Contiene davvero tutti i tipi di filmati: dai video musicali ai trailer, a filmati amatoriali caricati da gente comune a messaggi di pop star o persone famose.

Sicuramente ad ognuno di voi sarà sorta la curiosità di scaricare un video per salvarlo sul vostro pc o per necessità urge scaricare un video da YouTube per mostrarlo ai vostri amici o a qualche evento.
Esistono tantissimi programmi che permettono di scaricare gratuitamente da youtube i video e rivederli o utilizzarli come più preferite.

Se non volete installare nulla sul vostro pc potete utilizzare Save Media, un servizio online gratuito. Per scaricare il video dovete copiare la url del video di youtube dopo lo slash (senza www.youtube.com per intenderci). Ora ricaricate la pagina e attendete che si avvia Java: cliccate su esegui e scegliete il formato che desiderate e salvate il video.

Un altro servizio online, più semplice da utilizzare è KeepVid. Infatti, una volta salvata la URL del video di Youtube vi basterà collegarvi alla pagina iniziale e incollarlo nella barra che vi compare e avviare il download. Per quanto riguarda i programmi scaricabili per scaricare video da YouTube consigliamo Free YouTube Downloader che è in grado di eseguire il download di più video contemporaneamente. Utilizzarlo è semplicissimo: basta incollare la URL del video nella finestra del programma e scegliere il formato in cui volete convertire il video, è infatti possibile estrarre anche solo l’audio in formato MP3. Ora siete pronti per avviare il download. La stessa procedura vale anche per un altro programma : 4k Video Downloader.