Come scaricare musica e brani MP3 da Smartphone, MP3 Music Download APK

0

195npt3tg0mcgjpg

Si chiama MP3 Music Download ed è una comoda applicazione Android molto simile a Songr, ma con la comodità di poter scaricare i brani in mobilità dal nostro smartphone, ovunque ci troviamo.

L’applicazione consente di cercare e ascoltare migliaia di brani italiani e stranieri e scaricarli in formato MP3 sul dispositivo con un semplice tap. Funziona egregiamente, restituisce diversi risultati, la qualità delle canzoni è mediamente alta, si possono anche visualizzare i testi dei brani e può essere usato come player alternativo a quello standard di Android. Interessante è anche la possibilità di creare anche la suoneria dalla canzone scaricata all’interno della stessa app. Possiamo installare l’applicazione scaricando l’app direttamente sul Play Store di Google.

Usiamo sempre il Wi-Fi

Per evitare di consumare quasi subito tutto il traffico dati della nostra connessione mobile (3G/4G), quando scarichiamo un MP3 o vogliamo riprodurre una canzone in streaming, assicuriamoci di farlo sempre quando siamo collegati in Wi-Fi al nostro router o comunque ad un hotspot pubblico. Ecco quanto traffico dati viene consumato per l’ascolto di musica in streaming a seconda della qualità del brano:

• Qualità 96 kbps: 0,72 MB al minuto, 43 MB in un’ora, 1,34 GB in un mese

• Qualità 160 kbps: 1,2 MB al minuto, 72 MB in un’ora, 2,23 GB in un mese

• Qualità 320 kbps: 2,4 MB al minuto, 144 MB in un’ora, 4,46 GB in un mese

MP3 Music Download apk