I 18 anni sono un traguardo per tutti gli adolescenti: aspettano il fatidico giorno del loro compleanno per poter finalmente prendere la patente e provare l’ebbrezza di guidare una macchina. L’unico ostacolo che sembra insormontabile è il famoso quiz. Quanti soldi si buttano in libri, eserciziari e test? Cari ragazzi, c’è un metodo molto più efficace, veloce, affidabile e soprattutto totalmente gratuito.
Esistono infatti molti servizi online che consentono di simulare il quiz per la patente. Uno dei migliori servizi è Patentati.it, che consente di simulare sia le schede d’esame sia le classiche schede cartacee della patente B. Non occorre nessuna registrazione ed è aggiornato al fine di comparare le simulazioni con i reali quiz somministrati per ottenere la patente.
Un altro sito semplice ed efficace per i quiz patente è WEBpatente, dove è possibile esercitarsi sia online che offline. È disponibile inoltre per il download anche sui dispositivi mobili, aprendo il sito da qualsiasi broswer e cliccando sull’indirizzo rmastri.it/4/webpatenteM/.
Oltre ai vari siti è disponibile anche un’applicazione per iPhone e Android che include 7.000 domande e 40 esercizi sulle precedenze. L’applicazione è una delle più aggiornate per garantire domande e simulazioni conformi agli ultimi quiz patente ministeriali. In bocca al lupo, ragazzi!