[Problemi] Email tin.it bloccata? Niente paura ecco come sbloccarla

2

tin

 

Può succedere che l’email di tin.it venga bloccata dal gestore di posta elettronica a causa di un’attività di Spam. Ecco come sbloccarla e renderla di nuovo operativa in pochi e semplici passaggi.

Oggi recandomi verso un mio cliente mi sono imbattuto in una situazione molto molto strana, infatti, lo stesso non riusciva ad accedere alla sua posta elettronica tin.it ne tramite browser ne tramite un outlook. Subito ho capito che il problema poteva essere la disattivazione dell’indirizzo email ma la cosa strana è che il cliente utilizzava molto spesso la sua casella quindi era molto improbabile che era stata disattivata a causa di inutilizzo.

Per risolvere il problema abbiamo contattato il numero 800.070707 e l’operatore ci ha comunicato che la casella email era stata disattivata a causa di SPAM, infatti, qualcuno forzando la password era riuscito ad entrare in essa e mandare più di 1000 email.

L’operazione per la riattivazione dell’email è stata semplice e subito l’operatore ci ha fornito la nuova password da cambiare dopo il primo accesso che potrà essere effettuato nelle 24h successive.