PayPal: come si fa l’account

0

images

Uno dei servizi di pagamento su Internet veloce, immediato e sicuro è Paypal che permette di effettuare una transizione senza dover rivelare a nessuno le coordinate del vostro conto in banca o il numero della carta di credito. Questo sistema infatti ha riscosso un notevole successo che chiunque, al giorno d’oggi, ha un conto PayPal. È infatti usato da circa un milione di persone in tutto il mondo. L’apertura è gratuita.

Paypal: come si fa ad aprire un account? È semplicissimo e non richiede molto tempo: in pochi minuti potrete utilizzare il vostro conto, ricevere pagamenti o effettuarne. Soprattutto su siti come Ebay, Amazon o tanti altri potrete effettuare acquisti in tutta serenità o vendere i vostri oggetti.

Il passo fondamentale è collegarsi al sito di Paypal e cliccare sul pulsante giallo REGISTRATI, che si trova alla sinistra della pagina. Nella pagina che si apre, una volta accertato il Paese e la lingua, bisogna cliccare su Inizia. In base al conto che si vuole aprire, si può scegliere Personale, se si vuole fare solamente acquisti online, Premier se si vuole anche vendere e Business se si è in possesso della partita Iva.

Ora bisogna compilare il modulo con i propri dati sensibili e cliccare Crea Conto, per completare la registrazione. Una volta effettuata correttamente l’apertura del conto, prima di poter fare acquisti dovrete semplicemente verificare l’account attraverso la procedura che Paypal propone: bisogna infatti associare il conto ad una carta di credito o ad una carta prepagata (come la Postepay) e versare 1,50 euro sul conto Paypal.

Buono Shopping!