Nothing Phone si aggiorna con Android 14: tutte le novità nel nuovo update!

0

Il nuovo aggiornamento 2.5 del sistema operativo del Nothing Phone (1), che include l’atteso ingresso di Android 14, è stato rilasciato da Carl Pei, fondatore dell’azienda. Questa novità ha suscitato grande interesse nella community, che ha avuto la possibilità di testare le innovazioni per un mese grazie al programma di beta test. Ora finalmente l’aggiornamento è pronto per essere distribuito su tutti i dispositivi globali. Le novità introdotte sono molte e di grande rilevanza, in grado di modificare profondamente l’esperienza dell’utente con lo smartphone.

L’aggiornamento permette una maggiore personalizzazione del dispositivo, con nuove opzioni di temi e sfondi, nonché l’implementazione dell’iconica Glyph Interface. Inoltre, il supporto a gesture e scorciatoie di sistema è stato introdotto per semplificare l’esperienza utente e rendere l’utilizzo più veloce.

Fra le principali migliorie, la pagina di personalizzazione della home è stata ridisegnata per renderla più semplice da utilizzare e sono stati introdotti nuovi sfondi, temi e un nuovo effetto di sfondo chiamato Atmosphere. La Glyph Interface è ora in grado di sincronizzarsi con la musica riprodotta, generando giochi di luce interessanti, e le luci LED del Nothing Phone (1) vengono sfruttate per notificare azioni o messaggi quando il telefono è posato sul tavolo con lo schermo rivolto verso l’alto.

Inoltre, sono stati introdotti nuovi widget per il monitoraggio della salute, il meteo e la riproduzione musicale, che consentono un accesso rapido alle rispettive app o alle feature direttamente dal widget.

Per verificare la disponibilità dell’aggiornamento, basterà recarsi nel menu Impostazioni, selezionare Sistema e quindi Aggiornamento Sistema. Il dispositivo avvierà la ricerca e, se disponibile, effettuerà il download dell’update. Qualora non fosse immediatamente disponibile, l’aggiornamento sarà distribuito in fasi e potrebbe richiedere alcuni giorni o settimane per raggiungere tutti i device.

Nothing Phone (1) si aggiorna, il nuovo update introduce Android 14

Il Nothing Phone (1) sta ricevendo un importante aggiornamento del sistema operativo. L’aggiornamento di Nothing OS 2.5 introduce Android 14, con nuove funzionalità e miglioramenti dell’esperienza utente. Ci sono novità significative, come la personalizzazione della home, l’ottimizzazione della Glyph Interface e l’introduzione di nuovi widget. Gli utenti possono verificare l’aggiornamento andando alle Impostazioni e selezionando Aggiornamento Sistema. Gli aggiornamenti vengono rilasciati gradualmente da vari produttori.

Fonte