Nokia X: come ottenere i permessi di Root

0

Nokia-X-rootGrazie ad alcuni ragazzi del team XDA, è stato possibile effettuare il Root del dispositivo ed, riuscire ad installare il Play Store ed il Google Now Launcher. Seguite la procedura completa nella nostra guida!

Requisiti:

Come ottenere i permessi di Root:

  1. Dal browser del Nokia X, scaricare il file Framaroot.apk ed aprirlo.
  2. All’avviso, cliccare il tasto per aprire le Impostazioni ed abilitare l’installazione di applicazioni esterne.
  3. Ad installazione completata, avviare l’applicazione
  4. Nel primo menù a tendina selezionare la voce Install SuperSU e successivamente Gandalf

Adesso, partirà il processo che abiliterà i permessi di Root sul nostro dispositivo. Al termine, nel menù delle applicazioni, troveremo SuperSU.

Installare Google Play Store:

  1. Scaricare il file NokiaX_Gapps_KashaMalaga_28.02.2014.zip, estraiamolo e trasferiamo i 23 file nel nostro dispositivo
  2. Usare un file manager che ci permette di accedere ai file di sistema come Root Browser e spostiamo i 23 file precedentemente trasferiti nella cartella /system/app
  3. Riavviare il dispositivo

Dopo il riavvio, nel menù delle applicazioni, troveremo Google Play Store. Basterà avviare l’applicazione per effettuare la configurazione e, dopo qualche minuto, avete pieno accesso a tutti i servizi offerti da Google.

Installare Google Now Launcher:

  1. Scaricare il file NokiaX_SomeGoogleApps.zip, estraiamolo e trasferiamo i 7 file nel nostro dispositivo.

     

  2. Utilizzare un qualsiasi File manager, va bene anche Root Browser, ad  andiamo ad aprire ed installare uno per uno i 7 file.

     

  3. Al termine, riavviare il dispositivo

Dopo il riavvio, nella lista delle applicazioni, troveremo Google Now Launcher, e basterà avviare l’applicazione per impostare il launcher Google di default.