Meta e LG: l’alleanza perfetta per portare la Realtà Estesa ad un livello superiore!

0

Meta e LG hanno deciso di collaborare nel settore dell’extended reality (XR) con l’obiettivo di accelerare l’innovazione e migliorare le esperienze virtuali dei clienti. Il CEO di Meta, Mark Zuckerberg, insieme al CEO di LG, William Cho, si sono incontrati a Seoul per discutere su strategie commerciali e sviluppo di dispositivi XR di prossima generazione. Durante la visita, Cho ha avuto la possibilità di provare il visore Quest 3 di Meta e gli occhiali intelligenti Ray-Ban Meta.

La partnership tra le due aziende potrebbe portare a una combinazione delle capacità di Meta nel settore VR/XR con l’esperienza di LG nel business TV e la produzione di schermi. LG ha annunciato che la partnership integrerà gli elementi tecnologici di Meta con le capacità produttive di LG, anche se non sono ancora chiare le implicazioni pratiche di questa collaborazione.

Si ipotizza che LG potrebbe utilizzare la propria expertise nella produzione di schermi per supportare i dispositivi XR e VR di Meta, seguendo l’esempio di Apple che si affida a Sony per i display micro-OLED presenti nel visore Vision Pro. Inoltre, la creazione da parte di LG di una unità aziendale XR dedicata lo scorso anno potrebbe indicare un interesse crescente dell’azienda nel settore della realtà virtuale.

Al momento, le informazioni sulla partnership sono ancora criptiche, ma resta da vedere come l’unione di queste due aziende possa influenzare il futuro del settore XR e VR.

Meta e LG insieme per accelerare la Realtà Estesa

Meta e LG hanno stretto una partnership nel campo dell’extended reality (XR) con l’obiettivo di guidare l’innovazione nelle esperienze dei clienti nello spazio virtuale. Mark Zuckerberg di Meta ha annunciato questa collaborazione durante una visita alla sede di LG a Seoul, dove hanno discusso di strategie commerciali e sviluppo di dispositivi XR di prossima generazione. Si ipotizza che LG combinerà la piattaforma di Meta con le proprie capacità di contenuti e servizi derivati dal business TV. Inoltre, considerando che LG produce schermi, si presume che questa partnership possa coinvolgere la fornitura di display per i dispositivi XR e VR di Meta. La notizia arriva dopo che LG ha fondato una nuova unità aziendale XR per esplorare iniziative nello spazio virtuale, alimentando speculazioni su un possibile lancio di un visore VR/XR da parte dell’azienda.