Il Marvel Cinematic Universe (MCU) si prepara per la Fase 5 e la Fase 6, che sono state ufficialmente annunciate dalla Marvel e dalla Disney. La storyline che porterà i fan a esplorare i segreti del Multiverso è già iniziata con la Fase 4 e si sta espandendo progressivamente.
Tuttavia, la Marvel si trova ad affrontare un problema serio che potrebbe avere un impatto significativo. Attualmente negli Stati Uniti è in corso uno sciopero degli sceneggiatori, i quali stanno richiedendo un adeguamento dei contratti per ottenere un aumento salariale.
Questo sciopero sta influenzando direttamente le produzioni del MCU attualmente in sviluppo. Gli show che sono in fase di scrittura e definizione saranno i più colpiti dai ritardi.
Secondo le ultime indiscrezioni, tra i principali show soggetti a spostamenti possiamo citare Echo, lo spin-off di Hawkeye, Agatha: Darkhold Diaries, sequel di WandaVision, e la seconda stagione di What If…?. Altre serie che potrebbero subire importanti ritardi sono Daredevil: Born Again e Wonder Man. Le riprese di questi show sono state interrotte a causa dello sciopero degli sceneggiatori. Ironheart, invece, si trova bloccata in fase di post-produzione. I responsabili della Marvel stanno cercando di fissare una nuova data di lancio stabile per la serie.
Queste serie sono molto attese dai fan e avrebbero fornito ulteriori dettagli sulla Saga del Multiverso. I ritardi causati dallo sciopero del personale creativo sono quindi fonte di delusione per i numerosi fan che avevano segnato queste date sul loro calendario. Al momento, è impossibile quantificare l’entità del ritardo causato dallo sciopero degli sceneggiatori e come questo influirà sulle future uscite del MCU.
Fortunatamente, non sembrano esserci problemi per la seconda stagione di Loki. La serie è ancora in programma per il 6 ottobre e non ha subito slittamenti.
In conclusione, lo sciopero degli sceneggiatori ha messo in difficoltà il Marvel Cinematic Universe, con diversi show che subiranno ritardi nelle produzioni e nelle uscite. I fan dovranno quindi armarsi di pazienza mentre si attendono nuove informazioni sulle serie interessate.
Marvel delude i fan, quasi tutte le serie MCU sono state rinviate
La Fase 5 e la Fase 6 del Marvel Cinematic Universe (MCU) sono state annunciate, ma uno sciopero degli sceneggiatori negli Stati Uniti sta causando ritardi nelle produzioni delle serie TV. Gli show attualmente in scrittura e definizione subiranno i ritardi maggiori. Le serie soggette a spostamenti includono Echo, Agatha: Darkhold Diaries e la seconda stagione di What If…?. Inoltre, le serie Daredevil: Born Again, Wonder Man e Ironheart sono bloccate rispettivamente nelle fasi di produzione, post-produzione e riprese. Non è ancora chiaro quanto ritardo sarà causato dallo sciopero. Fortunatamente, la seconda stagione di Loki è ancora pianificata per il 6 ottobre.