Madai.com : recensione del sito

0

madai_258

 

 

Dicono che lo shopping sia un vero toccasana, sia per le donne che per gli uomini. Con l’era dei negozi online, molti utenti hanno cambiato le loro abitudini e la maggior parte degli acquisti vengono effettuati online. Tra i vari siti che offrono sconti, vendono oggetti usati ma come nuovi, consentono acquisti di gruppo e molto altro ancora , in Italia è arrivato un nuovo modo di far shopping. L’idea arriva direttamente da due professionisti italiani del settore hitech, supportati da investitori internazionali. Il sito di cui stiamo parlando è “Madai”, operativo in altri quattro Stati (Gran Bretagna, Sudafrica, Francia, Spagna) .
Si tratta di una “una piattaforma basata su cloud, costituita da applicazioni integrabili con semplicità con tutti i siti web e social network, in grado di trasformare le interazioni degli utenti in riduzioni di prezzo per l’acquisto di un prodotto o servizio”

In poche parole consente di effettuare acquisti a prezzi ribassati sfruttando un meccanismo innovativo: bisogna rispondere ad una serie di domande e si godrà di sconti progressivi; più è il numero di risposte date e meno è il prezzo di listino.
Gli autori hanno voluto integrare attività di vendita, marketing e promozione attraverso questionari di ricerca di mercato, promozioni last minute, concorsi, focus group, analisi della concorrenza, commenti e molto altro ancora.
Come funziona?
Selezioniamo l’offerta che desideriamo ed iniziamo a ridurre il prezzo usando il tasto “RIDUCI”. Viene proposto all’utente di interagire in modi sempre diversi: rispondendo a questionari, aderendo a iniziative e consegnando talvolta informazioni anagrafiche, la cui destinazione, però, dovrebbe essere sempre comunicata in totale trasparenza. Dopo aver completato il passaggio il prezzo sarà ridotto ed è possibile ridurre quante volte vogliamo. Quando il Minimum Price viene raggiunto tutti gli utenti, che stanno interagendo per ottenere la riduzione del prezzo, vengono avvisati e da quel momento in poi il prezzo non potrà abbassarsi ulteriormente. Per cui , chi è intenzionato ad acquistarlo , deve procedere all’acquisto.
Paul Middleton, il rappresentante del Sud Africa della neonata società, sostiene che non si tratta di vendere i dati personali tout-court: “Madai porta l’intera esperienza commerciale a un altro livello, in cui il consumatore ha il potere di decidere il prezzo giusto per un prodotto, mentre il venditore ottiene il vantaggio di imparare di più su ciò che i loro clienti effettivamente vogliono”.

Provare per credere: non è richiesta nessuna registrazione ed è totalmente gratuito; il successo del sito è assicurato dalla qualità dei prodotti e dalla consistenza degli sconti.