Liberati dai condizionamenti monopolistici: risparmia una fortuna con le nuove colonnine di ricarica e dimentica iscrizioni e abbonamenti!

0

La società Ewiva ha deciso di installare nuove colonnine di ricarica che offrono la possibilità di pagamento tramite POS, eliminando così la necessità di essere iscritti al circuito. Dopo una prima fase di sperimentazione, queste colonnine saranno distribuite in diverse località, da nord a sud.

Sempre più persone scelgono di acquistare auto elettriche, beneficiando di agevolazioni e sconti per l’acquisto di veicoli elettrici. È possibile che abbiate già notato per strada alcune colonnine di ricarica destinate alle auto con impianto ibrido o completamente elettriche. Ora arriva una buona notizia per coloro che le utilizzano.

La società Ewiva ha effettuato dei test nella località di Ceprano, installando una colonnina di ricarica dotata di POS integrato per favorire i pagamenti veloci, senza necessità di essere iscritti al circuito. Non si conosce ancora l’esito dell’esperimento, ma l’iniziativa potrebbe semplificare la vita degli automobilisti.

Ma come funzionano queste colonnine di ricarica? Per chi non è familiare con questo servizio, ecco alcune informazioni utili. Esistono stazioni di servizio che offrono la possibilità di ricaricare le auto a pagamento. Per effettuare il pagamento, è necessario scaricare l’app del gestore del servizio e, al momento della ricarica, scannerizzare il codice QR presente sulla stazione di carica e proseguire con il pagamento. È anche possibile pagare tramite PayPal o con carta di credito o bancomat, inserendo la carta e digitando il PIN personale.

Tornando alla società Ewiva, è stata in grado di installare una colonnina di ricarica ultrarapida con lettore di carte di credito e debito nel comune di Ceprano. Grazie all’esito positivo dell’esperimento, il progetto si estenderà ad altre 5 stazioni di ricarica distribuite in varie località. Le nuove colonnine saranno collocate a Lainate (MI), Mondovì (CN), Carini (PA), Siena (SI) e Capalbio (GR).

Questo significa che sarà sempre più facile e comodo ricaricare le auto elettriche, grazie alla possibilità di pagare con POS senza dover essere iscritti al circuito. La società Ewiva sta contribuendo alla diffusione delle colonnine di ricarica in tutta Italia, rendendo l’uso delle auto elettriche sempre più accessibile a tutti.

Colonnine di ricarica, arriva una svolta attesissima: ora non sarai più obbligato ad iscriverti o abbonarti alle loro condizioni di monopolio | Risparmia una barca di soldi

La società Ewiva ha installato colonnine di ricarica con possibilità di pagamento tramite POS, senza la necessità di essere iscritti al circuito. Dopo una fase di sperimentazione a Ceprano, il progetto si estenderà ad altre 5 stazioni di ricarica distribuite tra nord e sud. I metodi di pagamento includono il pagamento digitale tramite l’app del gestore, PayPal, e il pagamento con carta di credito o bancomat.