Le dichiarazioni di Miyazaki: Il papà di Elden Ring e le sue strane passioni per le paludi velenose

0

Dopo quasi due anni di attesa, il 21 febbraio 2024 è arrivato l’annuncio che tutti gli appassionati stavano aspettando: il DLC di Elden Ring ha finalmente una data d’uscita! Insieme all’annuncio è stato rilasciato un trailer di gameplay molto interessante, accompagnato dalle dichiarazioni del creatore di Elden Ring e dei vari Souls, Hidetaka Miyazaki. Il focus del discorso? Le paludi velenose di cui è così affezionato.

I titoli sviluppati da From Software sono noti per il loro altissimo livello di sfida, a volte considerato eccessivo. Anche il nemico più insignificante può diventare un serio problema, un ostacolo difficile da superare se non si comprendono appieno le meccaniche di gioco. Ma se il livello di difficoltà dei giochi From può essere soggetto a interpretazioni, c’è un aspetto su cui i giocatori concordano: le paludi velenose.

Le paludi velenose sono una costante nei giochi From, e sono spesso associate a sensazioni di frustrazione nei giocatori. Queste zone sono state sempre presenti nei giochi di Hidetaka Miyazaki, come dimostrano le varie ambientazioni come la Città Infame in Dark Souls, la Frontiera dell’Incubo in Bloodborne e molte altre. Anche nei suoi primi titoli, come King’s Field, erano presenti zone velenose che trasmettevano la stessa sensazione di frustrazione e difficoltà.

Con l’uscita del trailer gameplay di Elden Ring: Shadow of the Erdtree, è emersa la domanda cruciale: ci sarà una palude velenosa? Le dichiarazioni di Miyazaki confermano che sarà presente e che questo elemento costituisce un punto di introspezione e riflessione per lui. Il DLC, definito come “la nostra espansione più grande in termini di volume complessivo” dallo stesso Miyazaki, promette di offrire un’esperienza avvincente per i giocatori.

Elden Ring: Shadow of the Erdtree uscirà il 21 giugno 2024, e continueremo a seguire da vicino tutte le novità riguardanti questo atteso DLC.

Il papà di Elden Ring ama le paludi velenose? Le dichiarazioni di Miyazaki

Il 21 febbraio 2024 è stato annunciato il rilascio del tanto atteso DLC di Elden Ring, con dichiarazioni del creatore Hidetaka Miyazaki. Si parla delle paludi velenose presenti nei titoli sviluppati da From Software, che sono state oggetto di frustrazione per molti giocatori. Miyazaki ha sottolineato il suo amore per questa tipologia di ambiente di gioco. Il DLC Shadow of the Erdtree sarà rilasciato il 21 giugno 2024.