La rivoluzione del feed: una scoperta incredibile che ha cambiato tutto a partire dal 2022!

0

Nel 2022, GameStop ha deciso di entrare nel mercato degli NFT, ovvero dei token non fungibili, introducendo il suo wallet proprietario. Tuttavia, questa mossa è stata considerata tardiva e superficiale, poiché la piattaforma non ha mai realmente preso piede tra gli utenti. Non sorprende quindi che, poco più di un anno dopo il suo lancio, GameStop si appresti a chiudere definitivamente il suo wallet NFT.

Già da diversi mesi, girano voci riguardanti l’addio di GameStop agli NFT e al settore delle criptovalute in generale. Entrambi i mercati non hanno mai decollato tra i videogiocatori e, anzi, nel corso del 2022 hanno subito un drastico contraccolpo. A oggi, dopo un anno e mezzo di lenta ripresa, i loro valori non sono ancora tornati ai massimi raggiunti alla fine del 2021.

In seguito alle dimissioni del CEO di GameStop, Matthew Furlong, e all’andamento negativo delle azioni in borsa, il rivenditore di videogiochi americano ha deciso di interrompere il supporto per il suo wallet e per gli NFT a partire dal 1° novembre 2023. La notizia è stata comunicata tramite un banner presente sul sito di GameStop Wallet, il quale spiega semplicemente che “il supporto per GameStop Wallet terminerà il 1° novembre 2023”.

Fortunatamente, gli utenti avranno la possibilità di ottenere e trasferire i propri NFT a partire dal 1° ottobre 2023, a condizione di ricordare la passphrase segreta. “Ogni cliente dotato di una passphrase valida potrà recuperare il proprio account e trasferirlo su uno dei portafogli compatibili”. Poiché il Wallet di GameStop si basa sulla blockchain di Ethereum, il trasferimento dei token non dovrebbe presentare particolari difficoltà.

Alla luce di questo amaro epilogo, possiamo concludere che gli esperimenti di GameStop con gli NFT sono stati un fallimento costato ben 100 milioni di dollari. Il progetto non solo non è mai decollato, ma ha anche suscitato forti critiche da parte dei clienti della catena specializzata in videogiochi. Inoltre, l’azienda ha fatto scelte poco oculate nel settore, stringendo una partnership con FTX tre mesi prima del suo tracollo e del processo a Sam Bankman-Fried, uno degli scandali più pesanti nel campo delle criptovalute fino ad oggi.

era stato lanciato solo nel 2022

GameStop ha annunciato di chiudere il suo wallet NFT nel novembre 2023. Il debutto dell’azienda nel mercato degli NFT nel 2022 è stato tardivo e la piattaforma non ha mai realmente avuto successo. Questa decisione di abbandonare gli NFT è coerente con il declino del settore delle criptovalute nel corso del 2022. Dopo le dimissioni del CEO Matthew Furlong e con le azioni in caduta libera, GameStop ha deciso di terminare il supporto al suo wallet. Tuttavia, gli utenti avranno la possibilità di ottenere e trasferire i propri NFT a partire da ottobre 2023. Nonostante ciò, gli esperimenti di GameStop nel campo degli NFT sono stati un fallimento costato cento milioni di dollari. Il progetto ha ricevuto molte critiche e l’azienda ha fatto delle scelte discutibili, come la partnership con FTX poco prima del tracollo dell’azienda e del processo a Sam Bankman-Fried, uno dei più grandi scandali nell’ambito delle criptovalute.