La rivoluzione Apple: I primi Mac con CPU M3 svelati a ottobre – Scopri le incredibili potenzialità di questo nuovo processore!

0

Secondo quanto riportato da Mark Gurman di Bloomberg nella sua newsletter “Power On”, sembra che Apple stia preparando nuovi Mac con CPU Apple Silicon M3. Dopo il lancio delle nuove lineup di iPhone 15 e iPhone 15 Pro, Apple Watch Series 9 e Apple Watch Ultra a fine settembre, l’azienda avrebbe in programma di presentare nuovi Mac a ottobre. I modelli “papabili” per l’utilizzo del nuovo processore sono l’iMac, il MacBook Air 13″ e il MacBook Pro.

Secondo il sito 9to5Mac, l’M3 avrà un numero di core simile all’M2 attuale, ma con migliorie in termini di performance ed efficienza energetica grazie al nuovo processo costruttivo a 3nm.

Potrebbe sembrare strano che vengano lanciati nuovi Mac con CPU M3 così presto dopo l’introduzione dei computer con CPU M2, come il Mac Studio Ultra e il MacBook Air da 15″, recentemente presentati. Tuttavia, secondo alcune indiscrezioni, i Mac con CPU M2 sono stati rilasciati in ritardo a causa di problemi nella catena di approvvigionamento. Quindi, potrebbe essere necessario attendere ancora alcuni mesi prima di vedere l’M3 su prodotti come il MacBook Pro e il Mac Studio.

Non sono stati indicati eventi specifici per il mese di ottobre e i nuovi prodotti potrebbero essere annunciati tramite un semplice comunicato stampa. Tuttavia, Apple potrebbe decidere in seguito di organizzare un evento apposito per presentarli. Per quanto riguarda i nuovi iPad Pro con display OLED, si prevede che saranno disponibili nel 2024, mentre l’iPad Air potrebbe essere rilasciato già quest’inverno, considerando che l’ultimo aggiornamento degli Air è avvenuto più di un anno fa.

Nella newsletter, Gurman ha accennato anche al presunto “iMac da 32”, un all-in-one che non dovrebbe arrivare prima del 2024.

I primi Mac con CPU M3 probabilmente a ottobre

Apple sta preparando nuovi Mac con CPU Apple Silicon M3. Secondo Mark Gurman di Bloomberg, i modelli “papabili” per il nuovo processore sono iMac, MacBook Air 13″ e MacBook Pro. Le nuove CPU M3 potrebbero avere un numero di core simile agli attuali M2, ma migliorie in termini di performance ed efficienza energetica grazie al nuovo processo costruttivo a 3nm. Anche se sembra strano vedere nuovi Mac con CPU M3 così presto dopo l’introduzione dei computer con CPU M2, ci sono stati ritardi nella catena di approvvigionamento che hanno causato il rilascio tardivo dei modelli M2. Potrebbe essere necessario attendere ancora alcuni mesi prima di vedere i MacBook Pro e il Mac Studio con CPU M3. Inoltre, Gurman suggerisce che ci potrebbero essere annunci di nuovi prodotti tramite comunicati stampa anziché eventi dedicati. Gurman afferma anche che i nuovi iPad Pro con display OLED sono previsti per il 2024, mentre potrebbe essere annunciato un nuovo iPad Air già questo inverno. Infine, l’iMac da 32 pollici potrebbe arrivare non prima del 2024.