Il grande colosso della Apple , si sa, riserva sempre emozionanti e geniali sorprese. Non solo il nuovo gioiellino ha sottomesso e piegato gli utenti di tutto il mondo ancor prima di uscire ( basti pensare alle ore e alle giornate che milioni di utenti appassionati hanno trascorso fuori i centri commerciali per acquistare il nuovo smartphone) ma ancor di più ha sbaragliato la concorrenza e ci ha riservato tantissime funzionalità all’ultimo grido.
E se vi dicessi che la magia non finisce qui? Eh si, l’Iphone 6 ha ancora tanti assi nella manica ,o meglio… funzionalità nascoste che ora vi descriverò.
La prima funzionalità è “ehi , Siri” che ora è in grado di funzionare anche da telefono spento, percependo la voce. in più basterà dire a Siri “Che canzone è questa?” per avere una ricerca del brano in pochissimi secondi. Infatti Siri sembra essersi “associato” con Shazam ma in realtà, anche senza l’installazione della App, funziona perfettamente.
Un’altra funzione nascosta data dal nuovo sistema è quella di poter rispondere ai messaggi direttamente dal centro modifiche: dovrete infatti solamente far scorrere il dito dall’alto verso il basso e rispondere al messaggio senza aprirlo.
Ancora, sappiamo che si possono scegliere le applicazioni che possono inviare notifiche ma la novità consiste nel poter disattivare le notifiche di un singolo contatto. Bisognerà andare nei dettagli e cliccare su “Non disturbare”.
Un’altra novità è la tastiera intelligente che non solo ci suggerisce le parole mentre digitiamo ma permette di registrare anche delle abbreviazioni (cmq al posto di comunque).
L’elenco lo troviamo in Impostazioni / Generali / Tastiera. Anche per quanto riguarda le Mail vi sono ovviamente delle funzioni nuove. Se infatti abbiamo più email aperte , trascinando l’icona verso l’alto apriremo la visualizzazione multitasking a schedario.
Infine, Apple ha creato sistemi per facilitarne l’utilizzo anche ad utenti sordi o non vedenti. Vi è infatti la funzione VoiceOver, che aiuta il proprietario ad orientarsi sul TouchScreen.