Installare Windows 10 da chiavetta USB

0

 

windows_10_usb_pen_boot

 

Con l’arrivo di Windows 10 siamo tutti più elettrizzati e curiosi di scoprire le novità offerte dal nuovo sistema operativo. In questa guida voglio spiegarvi come come installare Windows 10 tramite chiavetta USB, senza DVD.
Il tool ufficiale che permette di scaricare gratuitamente e legalmente le ISO di Windows 10 è ormai disponibile e una volta che ne sarete in possesso e la volete installare sul vostro Pc tramite USB , dovrete seguire attentamente tutte le istruzioni

In questa guida vi spiegherò passo dopo passo come fare per installare Windows 10 tramite chiavetta USB, su tutti quei PC o tablet che non hanno un lettore DVD.

I passaggi da seguire sono molto semplici . Innanzitutto dovrete procurarvi una chiavetta USB da almeno 8GB. Ricordiamoci che durante la procedura di installazione la chiavetta verrà formattata per cui evitate che essa contenga file importanti.
Una volta procurata la chiavetta , collegatela al computer e scaricate il tool di Microsoft, Windows Installation Media Creation Tool,
Salviamo il tool sul desktop ed avviamolo ; vi comparirà una finestra dove dovete selezionare la lingua, l’edizione e l’architettura del sistema operativo. Una volta terminato , cliccate su Next.
Ora vi toccherà scegliere dove salvare i file d’installazione di Windows 10, cliccate su Next e selezionate la chiavetta USB di destinazione. Ora dovrete cliccare ancora su Next per avviare il processo di creazione della chiavetta USB per installare Windows 10.
Una volta terminato cliccate su Finish : a questo punto sarà tutto pronto per l’utilizzo.
Ora dobbiamo dunque procedere all’installazione e una volta inserita la chiavetta USB dovete scegliere se aggiornare a Windows 10 tramite desktop o se installare Windows 10 tramite BIOS, andando a formattare e ripristinare completamente il vostro PC/tablet prima di installare Windows 10. In questo caso dal BIOS di sistema dovete modificare l’ordine di avvio, in modo da far si che il computer legga la chiavetta USB per avviare l’installazione di Windows.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

10 − 5 =