Instagram rivoluziona l’esperienza utente: sbarca la nuova funzione Flipside!

0

Instagram ha recentemente introdotto una funzione che segnala quando è il momento di andare a dormire e smettere di scorrere tra i post, i Reel e le storie. La scorsa settimana hanno annunciato nuove funzionalità mirate a un pubblico adolescenziale, come Flipside e un nuovo sistema di sicurezza per i messaggi privati.

Le novità sono state presentate su Threads dallo sviluppatore Matt Navarra. Secondo Navarra, la funzione Flipside di Instagram è simile ai cosiddetti “Finsta” utilizzati dagli adolescenti come account “secondari” per postare foto e video più personali e spontanei, senza una curata selezione. Questi account privati stanno diventando sempre più popolari. Con la funzione Flipside, l’account “privato” sarà eliminato, grazie alla possibilità di postare contenuti normali e personali. Questi ultimi saranno visibili solo a una cerchia di persone selezionate, simile agli amici più stretti.

Meta ha introdotto su Instagram due nuove funzioni mirate agli adolescenti, inclusa Flipside, che consente agli utenti di creare una parte privata del proprio profilo dove possono pubblicare foto più sincere e personali per una cerchia ristretta di amici. Inoltre, è stata implementata una nuova funzione per i DM per evitare che i messaggi indesiderati disturbino la community. La funzione evita di ricevere DM da account non seguiti e cancella i messaggi immediatamente dopo l’invio, senza che il destinatario se ne accorga.

Anche Messenger presto attiverà la possibilità di bloccare i messaggi indesiderati da account non seguiti, cercando di ridurre situazioni di stalking, cyberbullismo e l’invio di contenuti sessualmente espliciti. Anche su Instagram, questa modifica è stata introdotta per gli adolescenti, modificando le impostazioni e inserendo la funzione di default.

Instagram, sbarca in app la nuova funzione Flipside

Instagram ha introdotto nuove funzioni mirate agli adolescenti, tra cui Flipside e un nuovo sistema di sicurezza per i messaggi privati. Queste novità sono state spiegate da Matt Navarra su Threads e simili ai cosiddetti “Finsta”. Flipside permette di creare una parte privata del proprio profilo per contenuti più personali e sinceri da condividere con una cerchia ristretta di amici. Meta ha evidenziato che la funzione è rivolta agli utenti adolescenti. Inoltre, è stata introdotta una nuova funzione per evitare di ricevere messaggi indesiderati da account non seguiti, sia su Instagram che su Messenger, con l’obiettivo di ridurre il fenomeno di stalking, cyberbullismo e invio di contenuti sessualmente espliciti.

Fonte