Inserire le informazione EPG su Kodi con Rytec EPG Downloader per PVR IPTV Simple Client

0

kodi

Kodi è un fantastico media center che è disponibile per tante piattaforme, da Windows ad Android, e che tramite l’utilizzo dei plugin è possibile espandere le funzioni in modo praticamente infinito.

Tra le tante funzioni permette di vedere la TV in streaming, la cosiddetta IPTV, ed ovviamente per sapere la programmazione televisiva è possibile usufruire delle informazioni EPG, la classica guida TV. Per aggiungere l’EPG a Kodi bisogna però installare l’addon Rytec EPG Downloader che è disponibile per PVR IPTV Simple Client.

Come installare Rytec EPG Downloader su Kodi

Per installare l’addon Rytec EPG Downloader dovete inizialmente scaricare il plugin cliccando qui poi andare in Sistema -> Impostazioni -> Add-ons -> Installa da file zip e selezionare il file dell’addon dal percorso di rete o se avete una chiavetta o sull’hard disk per installarlo. Una volta installato andate in Sistema -> Add-ons -> I miei Add-ons -> Servizi e selezionare Rytec EPG Downloader per iniziare la configurazione.

Come configurare Rytec EPG Downloader

Una volta installato dovete impostarlo andando a dire al plugin dove trovare le liste EPG. Nelle impostazioni (Settings) dovete inserire come codice di attivazione il numero 3025 mentre in XMLTV selezionare il vostro Paese
Il passo successivo è andare nel plugin PVR IPTV Simple Client e nelle impostazioni EPG inserite il percorso del file scaricato come Destinazione locale.
Ora quando aprirete il vostro player IPTV visualizzerete i titoli dei film, serie TV, spettacoli ed altro trasmesso in diretta.