Come inserire Adsense nella pagine AMP di WordPress

1

install-official-amp-plugin-crunchify-tips

AMP (Accelerated Mobile Pages) è una nuova funzionalità voluta molto da Google che consente di visualizzare pagine in modo praticamente istantaneo eliminando qualsiasi codice all’interno dell’articolo non necessario. Molto utile sopratutto a siti che trattano di news e sono presenti in Google News permette di aumentare in modo esponenziale i lettori sfruttando appunto questa tecnologia.

Purtroppo una volta integrato AMP tutti i visitatori non vedranno alcun banner nell’articolo e proprio per questo esiste un sistema molto semplice di integrare Adsense. In questi passaggi il codice Adsense verrà posizionato dopo l’immagine iniziale e sarà un 300×250. Logicamente agendo sul codice e sulla sua posizione si può modificare.

Il primo passo da fare è andare nella cartella /amp/templates e modificare il file single.php inserendo il seguente codice:

 

Il codice deve essere inserito tra <?php $this->load_parts( array( ‘featured-image’ ) ); ?><div class=”amp-wp-article-content”>

Logicamente spostando la posizione del codice nell’articolo verrà anche posizionato il banner in modo diverso nel post. Vi ricordo che dovrete cambiare il:

data-ad-client=”ca-pub-6482268398977233″
data-ad-slot=”2713892029″>

con i vostri codici adsense.

 

1 COMMENTO

  1. Ciao, ti ringrazio per la dritta però avrei una domanda proprio da utente finale. Non riesco a trovare la pagina dove dovrei andare a modificare il codice. Potresti aiutarmi con una lista di azioni spiegate ad un utente finale?
    Ti ringrazio in anticipo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × cinque =