Il futuro è qui: Vision Pro, la tecnologia che sta rivoluzionando il mercato con 250.000 unità spedite quest’anno!

0

Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, Apple sta pianificando di spedire tra 200.000 e 250.000 unità del suo dispositivo Vision Pro quest’anno, superando le stime precedenti dell’azienda che indicavano 150.000 – 200.000 unità. Kuo prevede inoltre che il “spatial computer” sarà presto disponibile in altri paesi oltre agli Stati Uniti, e ciò potrebbe avvenire prima della conferenza annuale per sviluppatori (WWDC) che di solito si tiene a giugno.

Secondo quanto riferito da Kuo, i tempi di consegna si sono migliorati, con le unità che arrivano in 3-5 giorni. Tuttavia, l’analista avverte che se Apple non ridurrà i prezzi o non offrirà applicazioni più interessanti, la crescita delle spedizioni nel mercato statunitense potrebbe essere limitata.

Kuo ha anche segnalato che il tasso di reso del prodotto è inferiore all’1%, ma circa il 20%-30% delle restituzioni avviene perché gli utenti non comprendono come configurare il dispositivo.

Numerose voci prevedono l’arrivo di una versione più economica del Vision Pro, con specifiche ridotte, ma secondo Kuo Apple non ha ancora avviato ufficialmente progetti in tal senso.

L’analista prevede una produzione in quantità del Vision Pro nel quarto trimestre del 2025/inizio del 2026, momento in cui potrebbero essere apportate modifiche alle specifiche per ridurre i costi di produzione.

Infine, Kuo afferma che Apple sta prendendo in considerazione i feedback degli utenti per il futuro sviluppo del prodotto e che non è previsto un nuovo modello con novità significative prima del 2027.

In Italia, alcuni hanno già utilizzato il Vision Pro in contesti come le sale operatorie e il dispositivo è stato definito da Apple come l’ultimo dispositivo di intrattenimento. La casa di Cupertino ha pubblicato un video di presentazione per illustrare il funzionamento del Vision Pro e si possono trovare ulteriori informazioni sul dispositivo e le prime impressioni sulle pagine dedicate sul sito Macitynet.it.

Vision Pro, previste fino a 250.000 unità spedite quest’anno

L’analista Ming-Chi Kuo prevede che Apple spedirà tra 200.000 e 250.000 unità di Vision Pro quest’anno, superando le stime precedenti dell’azienda. Inoltre, prevede che il “spatial computer” sarà disponibile in altri paesi prima della conferenza WWDC di giugno. Kuo indica che i tempi di spedizione sono migliorati e che il tasso di reso del prodotto è inferiore all’1%. Alcune persone restituiscono il prodotto perché hanno difficoltà a configurarlo. Nonostante le speculazioni su una possibile versione più economica, Apple non ha ancora avviato tali progetti ufficialmente. Si prevede la produzione in quantità del Vision Pro per il quarto trimestre 2025/inizio trimestre 2026. Apple sta prendendo in considerazione i feedback degli utenti per future versioni del prodotto, ma si prevede che un nuovo modello significativo non arriverà prima del 2027. In Italia, il Vision Pro è già stato utilizzato in una sala operatoria e è considerato il dispositivo di intrattenimento definitivo secondo Apple. Ci sono video di presentazione e guide disponibili per spiegare il suo funzionamento.