Grecia in Fiamme: Immagini Satellitari Sconvolgenti svelano l’Incubo dei Roghi

0

La situazione in Grecia è attualmente allarmante a causa dei numerosi incendi che si stanno sviluppando in tutto il paese. Le immagini dallo spazio sono davvero impressionanti.

Negli ultimi giorni abbiamo assistito ad un clima estremamente caldo e torrido che ha colpito tutto il Mediterraneo. In Italia, le temperature hanno raggiunto livelli molto elevati, superando i 45°C, mettendo a dura prova la popolazione delle regioni più colpite.

Tra le cause peggiori dell’impatto dei raggi solari sulla superficie terrestre ci sono gli incendi, che negli ultimi giorni si sono diffusi in molte zone dell’Europa meridionale. Anche in Italia abbiamo assistito a scene disastrose, con un caso particolarmente grave in Sicilia, mentre la Grecia è stata la nazione più colpita.

Le isole greche, meta turistica molto visitata durante l’estate, sono state gravemente colpite dai violenti incendi, mettendo a dura prova sia i residenti che i turisti presenti per le vacanze estive.

Tutto è iniziato il 17 luglio scorso, quando la zona dell’Attica, la regione di Atene, è stata colpita dai primi incendi. Questi hanno costretto molti abitanti ad evacuare diverse città della zona. Gli incendi si sono poi propagati per altri tre giorni, raggiungendo anche località come Corfù, l’isola di Eubea, l’area di Magnesia e l’isola di Rodi.

Complessivamente, sono stati registrati più di 80 incendi in tutta la Grecia, che purtroppo hanno causato la morte di 5 persone, oltre a oltre 20 feriti e più di 20.000 evacuati. Secondo le stime, le temperature più alte registrate nelle ultime settimane nella penisola greca sono state comprese tra i 41°C e i 45°C, raggiungendo i valori più alti degli ultimi 50 anni nel mese di luglio.

Per dare un’idea della gravità di quello che è accaduto in Grecia, l’organizzazione europea per l’esercizio dei satelliti meteorologici, EUMETSAT, ha diffuso immagini satellitari che mostrano gli incendi direttamente dallo spazio. Le immagini mostrano chiaramente le enormi lingue di fuoco e le alte colonne di fumo presenti nella vegetazione.

Anche se gli incendi in Grecia sono ancora in corso, il servizio meteorologico greco ha annunciato che le temperature si abbasseranno nei prossimi giorni in tutta la penisola, con la speranza di mettere fine a questi disastri ambientali.

I roghi stanno inghiottendo la Grecia | Le immagini satellitari fanno venire i brividi

In Grecia, c’è un’allerta critica a causa degli incendi che si stanno diffondendo in tutto il paese. Le immagini dallo spazio sono straordinarie. A causa del caldo torrido che colpisce il Mediterraneo, in Italia si sono registrate temperature molto elevate, che hanno superato i 45 gradi, mettendo a dura prova la popolazione. Gli incendi sono una delle cause più gravi dell’impatto dei raggi solari sulla superficie terrestre e in molte zone del Sud Europa si sono verificati incendi disastrosi, come in Sicilia e soprattutto in Grecia, dove molte isole sono state colpite. Gli incendi in Grecia hanno causato la morte di 5 persone, più di 20 feriti e oltre 20.000 evacuati. Le temperature più alte sono state tra i 41°C e i 45°C, record degli ultimi 50 anni per il mese di luglio. Le immagini satellitari hanno mostrato l’entità di questa catastrofe, concentrata principalmente nelle isole di Eubea e Rodi. Nonostante gli incendi siano ancora in corso, si prevede che le temperature si abbasseranno nei prossimi giorni, ponendo forse fine a questi disastri ambientali.