La Samsung nelle ultime settimane fa molto parlare di se grazie alla sua nuova creazione, infatti la società ha messo in commercio da pochi giorni i suoi nuovi “gioielli” : Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge. Disponibili nel Regno Uniti attraverso il Carphone Warehouse e anche in Italia riscontrando un successo che è andato oltre le aspettative.
Entrambi possiedono uno schermo da 5,1″ Quad-HD , 3GB di RAM, processore octa-core Exynos 7420, e fotocamera da 16 MegaPixel. Proprio quest’ultima è stata affinata e potenziata, difatti permette di fare foto nitide e chiare con l’introduzione dell’HDR in tempo reale, sia per quanto riguarda la fotocamera frontale che quella principale. Sono stati realizzati con materiali di qualità come l’alluminio e il vetro, dicendo addio alla plastica.
Ma cosa cambia? Il Galaxy S6 Edge possiede un pannello Super AMOLED curvato, quindi l’innovazione sta proprio nella curvatura dello schermo che occupa il 71,7% della parte frontale diversamente dal Galaxy S6 che occupa il 70,7%. Sebbene le differenze siano minime il Galaxy S6 Edge si presenta elegante, intrigante e accattivante per il suo design innovativo rispetto agli smartphone precedenti . Cambiano le capacità della batteria che nel Galaxy S6 Edge è di 2.550 mAh ,mentre nel Galaxy S6 è di 2.600 mAh; entrambi sono sprovvisti di batteria rimovibile e quindi di conseguenza la memoria non è più espandibile.
Un’altra differenza è il prezzo di vendita, infatti il Galaxy S6 Edge costa 849 euro mentre il Galaxy S6 749 euro. Prezzi quasi indiscutibili visto le performace da stending-ovation sia del Galaxy S6 che del Galaxy S6 Edge: per la tecnologia avanzata, le immagini più definite, l’apertura alle App più rapida, la velocità raddoppiata ed infine accrescendo la sicurezza con uno scanner per impronte digitali KNOX.