Fibra FTTH di Iliad adesso disponibile nelle zone non coperte: scopri costi e modalità conveniente!

0

Da oggi, la rete in fibra ottica di iliad è finalmente disponibile nelle aree bianche del nostro paese, coprendo 3 milioni di nuove abitazioni e portando il totale delle case coperte dalla rete FTTH dell’operatore francese a più di 13 milioni.

Le aree bianche sono zone italiane in cui il mercato non è in grado di garantire infrastrutture di banda larga adeguatamente sviluppate, per cui l’intervento del governo punta a sostenere la costruzione di tali reti. Secondo il Piano BUL, è Open Fiber l’azienda incaricata della realizzazione e gestione della rete pubblica in fibra ottica in queste zone.

La connessione offerta da iliad nelle aree bianche raggiunge una velocità fino a 1Gbps in download e 300Mbps in upload, grazie alla tecnologia FTTH GPON. Il costo mensile del servizio è di 19,99 euro al mese per i clienti iliad con un’offerta mobile attiva da almeno 9,99 euro al mese e con pagamento automatico, altrimenti il costo è di 24,99 euro al mese. L’installazione ha un costo una tantum di 39,99 euro ed include il iliadbox WiFi 6. Inoltre, è prevista la possibilità di effettuare chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali e verso oltre 60 Paesi.

Secondo quanto dichiarato da iliad, l’installazione della fibra potrebbe richiedere alcune settimane a causa delle complessità infrastrutturali che caratterizzano le aree bianche, comprese un sopralluogo preliminare e l’installazione del iliadbox e, eventualmente, di iliad WiFi extender.

Riguardo ai risultati fiscali, iliad ha annunciato i risultati record del terzo trimestre 2023, il 22° trimestre consecutivo di crescita per l’azienda, con 10.475.000 utenti mobile (+359.000 rispetto al trimestre precedente) e 172.000 utenti fibra (+23.000). L’estensione del servizio alle aree bianche darà certamente un ulteriore impulso alle quote di mercato dell’operatore.

Fibra FTTH di iliad da oggi anche nelle aree bianche d’Italia: costi e modalit

Iliad ha reso disponibile la fibra ottica nelle aree bianche del nostro Paese, coprendo 3 milioni di nuove abitazioni, per un totale di oltre 13 milioni di case. Le aree bianche sono zone in cui i privati non investono e quindi il Governo interviene per la costruzione dell’infrastruttura di rete a banda larga. Iliad offre una velocità di connessione fino a 1Gbps in download e 300Mbps in upload, con un costo mensile di 19,99 euro per i clienti iliad con offerta mobile attiva, altrimenti 24,99 euro al mese. L’impianto costa 39,99 euro una tantum e include iliadbox WiFi 6 e chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali e oltre 60 Paesi. L’installazione della fibra potrebbe richiedere alcune settimane a causa delle complessità infrastrutturali. Iliad ha annunciato anche i risultati fiscali del terzo trimestre 2023, con 10.475.000 utenti mobile e 172.000 utenti fibra. L’estensione del servizio alle aree bianche contribuirà ad un ulteriore rafforzamento delle quote di mercato dell’operatore.