Tra le innumerevoli funzioni di Facebook, ce n’è una che consente a tutti i suoi utenti la possibilità di seguire qualsiasi profilo della rete sociale; di fatto, basta solo che la persona che vuoi seguire abbia attivato questa funzione mediante la configurazione apposita.
Su Facebook, come controllare chi ti segue, quali informazioni possono vedere i tuoi follower ed eventualmente come rendere le informazioni private? Ecco di seguito delle semplici istruzioni, passo dopo passo. Per controllare chi segue il tuo profilo e quali informazioni del tuo profilo può vedere, vai sull’icona della freccia del menù in alto a destra di Facebook e scegli “Impostazioni”.
Per avere un’anteprima sulle informazioni che i seguaci vedranno del tuo diario, clicca su “Vuoi sapere cosa vedono i seguaci? Visualizza il tuo diario pubblico”. Così , in tal caso trovi una pubblicazione che preferisci mantenere privata, devi andare sulla pubblicazione (stato, foto o quel che sia) e cliccare sull’icona che appare accanto alla data. Se scegli “Pubblica”, la potranno vedere tutte le persone che ti seguono. Altrimenti scegli “Personalizzata” ed escludi le persone a cui non vuoi far vedere quella determinata pubblicazione.
Tutto qui. Su Facebook, come controllare chi ti segue è dunque davvero semplice e alla portata di qualunque utente. Chi avesse difficoltà può utilizzare i commenti per chiedere un aiuto.
Io leggo so!tanto il numero di chi chi mi segue ma cliccando sopra non mi da nessun elenco?