Non vuoi che gli altri contatti vedono quanti amici su Facebook hai e chi e vorresti dunque nascondere la lista? In effetti fai bene perché, come impostazione predefinita, il social network più famoso al mondo lascia aperta questa lista a tutti ed è dunque è necessario nasconderla manualmente.
Dunque, su Facebook come nascondere gli amici? Chiariamo innanzitutto che la piattaforma in blu consiglia di non aggiungere contatti a casaccio ma oggi come oggi è difficile dato che la lista degli amici è visibile di default e quindi, le persone, sbirciano sempre tra i contatti altrui e aggiungono un po’ chiunque. Per evitare che la stessa cosa succeda anche con i tuoi amici utilizza i seguenti consigli.
Veniamo al dunque: per nascondere la lista amici su Facebook basterà semplicemente guardare la dicitura “Amici” sotto la tua immagine di copertina e selezionare quell’icona a matita che noti: cliccandoci sopra, selezionare “Modifica privacy” dal menu e a questo punto dovrai scegliere la voce che ti interessa, ovvero “Amici” o “Solo io“. Per rendere invisibili i tuoi amici su Facebook dovrai dunque scegliere appunto “Solo io” e a questo punto il gioco è fatto.
Ricorda però che su Facebook gli amici in comune tra te e gli altri contatti (anche estranei) non potranno mai essere nascosti, almeno fin quando il social network di Mark Zuckerberg non si deciderà a cambiare le Impostazioni della privacy.