Home Facebook Facebook: come cancellarsi

Facebook: come cancellarsi

0

download

A lungo andare i social network si trasformano in una vera e propria droga. In più quando, molte volte siamo importunati con richieste di amicizia da parte di sconosciuti o addirittura di messaggi. Arrivati a questo punto, decidiamo quindi di eliminarci da Facebook. Cerchiamo, ricerchiamo ma nulla. Sembra che siamo bloccati in un labirinto senza uscita. Invece , seppur nascosta, è possibile rimuovere il proprio profilo.

Innanzitutto per evitare spiacevoli inconvenienti e proteggere la propria privacy, prima di fare qualsiasi cosa è utile rimuovere tutti i dati sensibili e le foto caricate. Ora passiamo al dunque: Facebook, come cancellarsi? In alto a sinistra cliccate l’icona dell’ingranaggio e selezionate prima la voce Centro Assistenza e poi Visita il centro assistenza.

Nella pagina che vi si apre, cliccate su Gestisci il tuo Account e poi Disattivazione, eliminazione e account memorativi dalla barra laterale di sinistra. Cliccate ora sotto la dicitura “come faccio a cancellare il mio account in modo permanente?”.

Per cancellarsi da Facebook basta fare poco altro, avete quasi finito: vi si aprirà infatti un riquadro all’interno del quale dovrete cliccare la voce Compila questo modulo, cliccate su elimina il mio account ed inserite la vostra password per cancellarvi. Se avete eseguito tutte le istruzione nel migliore dei modi vi comparirà un messaggio che vi avverte che il vostro account sarà cancellato entro 14 giorni. Se in questo arco di tempo avete cambiato idea e vorrete ritornare sui vostri passi basterà ricollegarvi e annullare la richiesta inviata.