Final Fantasy XIV è un MMORPG che è sempre stato molto apprezzato per la sua narrativa, un aspetto su cui Square Enix ha puntato molto dal rilancio del gioco ad oggi. Naoki Yoshida, in particolare, considera questo il punto di forza del titolo.
Questo gioco ha rappresentato anche un significativo ampliamento della lore di Final Fantasy, con libri d’arte e prodotti appositamente dedicati all’MMORPG, che sono stati parte integrante della vasta narrativa condivisa.
La storia del gioco continuerà con Dawntrail, l’espansione che è stata annunciata a sorpresa da Square Enix poche ore fa durante il Fan Fest di Las Vegas. Dawntrail sarà pubblicata come parte dell’aggiornamento 7.0 del gioco principale e, per ora, sappiamo solo che il nuovo contenuto sarà disponibile nell’estate del 2024.
Questa espansione, insieme a Final Fantasy XIV, arriverà finalmente anche su Xbox dopo molti anni dal suo lancio originale. Questo potrebbe portare molti giocatori a entrare per la prima volta nell’MMORPG, trovandosi di fronte a una storia decisamente complicata da seguire e recuperare.
In merito a questo, Naoki Yoshida ha recentemente paragonato la storia di Final Fantasy XIV alle stagioni di una serie TV. Come per una serie televisiva, anche i nuovi giocatori potrebbero iniziare direttamente da Dawntrail, ma Yoshida ha sottolineato l’importanza di recuperare la storia precedente per comprenderla appieno.
Gli sviluppatori hanno reso facile l’ingresso nelle prime stagioni del gioco, in modo che i giocatori possano recuperare la trama dalla sua origine.
Attualmente, Naoki Yoshida è impegnato sia con il recente lancio del sedicesimo capitolo di Final Fantasy che con la gestione dell’espansione massiccia di Final Fantasy XIV. Questo periodo è molto intenso per lui, considerando anche le critiche dei fan che ha dovuto affrontare.
Parlando di un altro capitolo di Final Fantasy, il remake di Final Fantasy VII, Square Enix ha recentemente chiarito un dettaglio particolare su Aerith, che ha suscitato molte discussioni tra i fan negli ultimi anni.
Final Fantasy XIV, per Yoshida dovete giocarlo “come una serie TV”
Il testo riporta che Final Fantasy XIV è stato sempre elogiato per la sua narrativa e che Naoki Yoshida considera questo come il punto di forza del gioco. Inoltre, l’espansione Dawntrail è stata annunciata durante il Fan Fest di Las Vegas e sarà pubblicata con l’aggiornamento 7.0 del gioco principale nell’estate del 2024. È stato anche annunciato che Final Fantasy XIV arriverà su Xbox dopo molti anni dal lancio originale, il che potrebbe portare molti nuovi giocatori che dovranno recuperare la complicata trama della storia. Yoshida ha paragonato la storia del gioco a quella di una serie TV e ha consigliato ai giocatori di mettersi in pari anche se possono iniziare direttamente con Dawntrail. Infine, viene menzionato che Yoshida si sta preparando per gestire l’espansione di Final Fantasy XIV dopo aver gestito il lancio del sedicesimo capitolo della serie.