Windows 10 è un sistema operativo intuitivo e facile da usare; è molto simile a Windows 7, ha tempi di avvio rapidi, una maggiore sicurezza per garantire una protezione a 360 gradi ed è inoltre possibile gestire , sul desktop, fino a quattro elementi contemporaneamente . Inoltre, con il programma Windows Insider, una community di utenti appassionati che vogliono migliorare Windows, è possibile vedere il sistema fin dai primi passi ed è possibile contribuire ad uno sviluppo consistente del sistema operativo, grazie ai feedback rilasciati.
Dal debutto di Windows 10 sono milioni gli utenti che hanno installato una copia di valutazione di Windows 10 per provarla in anteprima e sono ancora in tantissimi ad utilizzarla. Chi infatti utilizza la versione Beta si ritrova a visualizzare il fastidioso watermark sul desktop, la scritta che avverte che la versione che si sta utilizzando è una versione di valutazione. Anche nella versione di prova di Windows 10 Enterprise lo stesso watermark compare dopo l’installazione.
Se l’avete sopportata anche fin troppo è arrivato il momento giusto di rimuoverla definitivamente per visualizzare un desktop pulito e senza quella fastidiosa scritta. Per rimuovere il watemark è sufficiente installare un programma gratuito chiamato Universal Watermark Disabler.
Una volta scaricato , cliccate con il tasto destro del mouse su uwd.exe ed eseguite come amministratore. Quando vi verrà richiesto il controllo dell’account utente, cliccate su si. A questo punto vi comparirà una finestra al centro del desktop. Nella scritta STATUS dovrebbe comparire una scritta verde Ready for installation. A questo punto cliccate su Install e attendete il termine dell’installazione. Vi dovrebbe comparire , dopo non poco , un messaggio che vi informerà che, cliccando su OK, verrà eseguita la disconnessione. Attendete ancora un altro poco e una volta effettuato il login, il watermark sarà disattivato.
Finalmente potrete utilizzare la versione Beta di Windows senza dover visualizzare il fastidioso messaggio!