DreamboxEDIT, guida all’utilizzo sul software per decoder Dreambox

0

dreambox-edit_streamQuesta guida ci aiuterà a conoscere DreamboxEDIT, fantastico tool che consente di inviare le nostre liste canali o setting se preferite, da PC a decoder o viceversa, nonchè modificarle comodamente dal nostro PC.
Ovviamente esistono diversi Plugin che consentono l’installazione automatica dei setting direttamente da ricevitore, ma per chi come me ama personalizzare la propria lista, DreamboxEDIT è il patner ideale.
Scarichiamo DreamboxEDIT che troviamo allegato in fondo alla guida ed estraimolo sul nostro PC ( il tool non richiede installazione ed estrarrà diverse cartelle).
Doppio click su ” dreamboxEDIT.exe ” e avvieremo il programma.
Foto 1.jpg
Iniziamo con la configurazione per far interagire Tool e Decoder: ovviamente PC e Decoder devono essere connessi sulla stessa rete domestica.
Come da figura sopra clicchiamo sui punti 1 , poi sul 2 ove inseriremo ip del decoder ( per chi non lo conoscesse acceda da ricevitore,Menu/Informazione/Rete/IP).
Cliccando sul punto 3 potremo testare se la connessione con il decoder è andata a buon fine. Se è tutto OK salviamo da punto 4 e automaticamente ad ogni avvio il tool manterrà invariato l’IP.
Adesso vediamo come importare una lista canali direttamente dal nostro ricevitore, per salvarla su PC e magari riutilizzarla dopo avere eseguito un Flash.
Come da figura successiva clicchiamo sui punti 1 , poi 2 dove selezioneremo dove salvare la lista ( creeremo una cartella prima, ad esempio su Desktop) e infine da punto 3 avvieremo trasferimento.
Foto 2.PNGSe vogliamo invece caricare una lista su PC precedentemente salvata o scaricata ad esempio dal sito Vhannibal procederemo come da figura seguente:
Foto3.PNG
Cliccando sul punto 1 cercheremo la directory della cartella dove sono contenuti i nostri setting, una volta individuata clicchiamo su ok e attendiamo l’elaborazione.
Da punto 2 invieremo i setting al nostro ricevitore che riavvierà la GUI in automatico.
Aperta una qualsiasi lista su DreamboxEDIT possiamo modificare da PC stesso i bouquet a nostro piacimento, inserirne uno nuovo, eliminare, aggiungere canali, creare dei segnalibri.
Insomma possiamo creare e modificare dei setting come vogliamo: basta cliccare con il tasto destro del mouse sui canali o sui bouquet e aprire il menu che è molto intuitivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

dieci − 5 =