Finalmente è arrivato Windows 10! Con il nuovo sistema operativo di Microsoft per PC e tablet possiamo notare che è disponibile anche il tool ufficiale che permette di scaricare gratuitamente e legalmente le ISO di Windows 10. In questa guida illustrerò come scaricare gratis e legalmente le ISO di Windows 10. Grazie a Windows 10 il nostro Pc sarà molto più intuitivo, facile da usare poiché molto simile a Windows 7, anche nel menu Start. Tra le caratteristiche principali, possiamo evidenziare quella relativa al sistema che ha tempi di avvio e di ripresa molto più rapidi, ha una maggiore sicurezza integrata per garantirti protezione ed è stato progettato per funzionare con il software e l’hardware già in nostro possesso.
Se vogliamo aggiornare da Windows 7, Windows 8 o Windows 8.1 a Windows 10 tramite ISO o semplicemente vogliamo reinstallare Windows possiamo utilizzare l’app ufficiale di Microsoft per scaricare le ISO genuine e originali di Windows 10.
La prima cosa di cui abbiamo bisogno per eseguire il download delle ISO di Windows 10 è un PC collegato ad Internet. Indispensabile è una penna USB o un DVD su cui masterizzare l’immagine ISO di Windows 10, ricordandoci che la penna USB deve avere almeno 8GB di spazio libero. Ora non ci resta che scaricare il tool dal seguente link.
L’installazione di Windows 10 può essere creato senza un codice Product Key ma durante la procedura ol sistema operativo controllerà se il Product Key è presente nel firmware del sistema e nel caso negativo durante l’installazione vi verrà chiesto di inserirlo. Se non disponete di una valida licenza , per poter usufruire di Windows 10 dovrete comunque acquistarla necessariamente , per poter procedere con l’installazione.
Nel caso in cui invece state procedendo all’aggiornamento di Windows 7, Windows 8 o Windows 8.1 non avrete bisogno di nessun codice Product Key.