Categories: Guide

Come utilizzare WhatsApp su PC

 

 

Da quando WhatsApp è diventato il servizio di messaggistica gratuito più famoso, milioni di utenti non possono fare ormai a meno di questa app sul loro smartphone. WhatsApp ha acquistato talmente tanta di quella popolarità che il mercato telefonico ha ben pensato di creare delle Sim per dedicate.

Forse una delle tante domande che molti di noi si chiedono è se è possibile utilizzare WhatsApp sul PC. La risposta è SI.
Per evitare di installare emulatori o programmi troppo complicati per i profani della tecnologia possiamo tranquillamente utilizzare WhatsApp web.

Altro non è che un servizio online, introdotto dagli sviluppatori dell’app che crea un collegamento tra lo smartphone e un computer Windows.
Una volta collegati sul sito sul PC , prendete il vostro smartphone e andate su Impostazioni e poi selezionate WhatsApp Web. Ora posizionate la fotocamera dello smartphone sul codice QR che trovate in alto a sinistra del vostro schermo.
Questo metodo è davvero semplice e veloce e vi permette di usare la chat senza scaricare nulla o registrarsi, in piena libertà e autonomia. Unico problema è che il vostro telefono deve sfruttare la rete dati ed essere sempre connesso con il PC. per cui, se non disponete di una rete WiFi vi sconsiglio di utilizzare questo metodo , per evitare uno scalo di credito improvviso.
Un altro metodo che forse abbiamo sentito nominare è Pushbullet, un’app che permette di mettere in collegamento smartphone e computer e di ricevere notifiche ed informazioni sul grande schermo. Per utilizzarla dobbiamo installare l’app gratuita dal Play Store e registrarci. Ora apriamo Pushbullet dal computer tramite il sito web e facciamo il login utilizzando lo stesso account utilizzato per la registrazione. Ora siamo pronti per utilizzare WhatsApp sullo schermo del nostro PC, stando attenti sempre a sfruttare tale servizio sempre con il WiFi per evitare un consumo eccessivo della rete dati.
Entrambi i metodi sono quelli più conosciuti ed utilizzati. Quale preferite ?

Anna Ruggiero

Aspirante giornalista pubblicista, nata nel 1992 e residente in provincia di Napoli. Amante delle tecnologia, da anni collabora con diversi siti. Da poco curiosa esploratrice del mondo Android. In seguito al diploma di scuola superiore, ha intrapreso la carriera forense e nel tempo libero ama leggere e ascoltare musica Indie. Dall’animo esuberante cerca di mettersi in discussione, ama scoprire e lasciarsi sorprendere ogni giorno dal mondo che la circonda.

Share
Published by
Anna Ruggiero

Recent Posts

Scopri le imperdibili offerte di marzo su Acer: non lasciartele sfuggire!

Con l'arrivo di marzo, gli appassionati di tecnologia e informatica sono chiamati a cogliere le…

2 settimane ago

Scopri il futuro delle autopsie: Il simulatore realistico è arrivato in anteprima!

Nel 2022 abbiamo discusso dell'innovativo videogioco Autopsy Simulator, che proponeva una simulazione realistica delle autopsie…

2 settimane ago

Svelate le foto spia della futura Mercedes-AMG sportiva elettrica: scopri i dettagli esclusivi!

Mercedes-AMG sta sviluppando una sportiva elettrica, anticipata dal concept Vision AMG presentato nel maggio del…

2 settimane ago

Il geniale app che sintetizza le notizie: ex dipendenti Twitter svelano il segreto!

Esistono molteplici utilizzi "virtuosi" dell'intelligenza artificiale, ma sono pochi quelli che tengono conto in modo…

2 settimane ago

La giungla dei chioschi: scopri dove conviene prenotare online il tuo passaporto in Italia città per città!

Rinnovare il passaporto è diventato un vero e proprio incubo! La difficile situazione per ottenere…

2 settimane ago

Scopri i Migliori Spazzolini Elettrici Economici del 2024: Risparmio e Igiene Dentale al Top!

Se avete deciso di abbandonare il vostro spazzolino manuale a favore di uno elettrico, ma…

2 settimane ago