Come usare Facebook per fare soldi

Siete confusi circa il modo in cui è possibile guadagnare tramite un social network come Facebook? Se avete una fan page, una pagina aziendale oppure semplicemente una pagina personale su questo canale, utilizzate i seguenti consigli per fare un po’ di soldi.

Quella posta di seguente è una domanda che molti marketer si fanno: come usare Facebook per fare soldi? La risposta sembrerebbe a prima vista semplice, ovvero che è necessario innanzitutto avere tanti follower, tanti “amici” che vorranno condividere i vostri contenuti che vendete e con i quali stabilire un contatto. Questo però non basta: occhio a non diventare davvero amici coi clienti poiché si andrà al di là di un rapporto professionale.

Attenzione anche ai Termini di Servizio di Facebook, che in particolare recita: “gli utenti di Facebook forniscono i loro nomi e le informazioni reali e abbiamo bisogno del tuo aiuto per far sì che ciò accada”. In altre parole, la creazione di una pagina Facebook che inizi col nome “Coca” e finisca col cognome “Cola” sarebbe una violazione, e tutti capiranno facilmente il perché. Per fare soldi con Facebook è indispensabile scegliere un nome originale, che possa attirare il pubblico ma senza copiare nulla o rubare le proprietà intellettuali altrui.

Che dire di un gruppo su Facebook? Oggi la differenza tra gruppi e fanpage è diventata abbastanza minimal; in poche parole, se si ha un sito web aziendale che vende qualche prodotto o servizio, allora dovreste creare una pagina Facebook; se gestite un’azienda collettiva, oppure con gruppi o interessi condivisi potreste creare un gruppo Facebook: avrebbe certamente più senso.

Con questi semplici suggerimenti sarà più semplice rispondere alla domanda come usare Facebook per fare soldi. Se avete altri consigli utili da condividere, utilizzate gli appositi commenti.

naima

Share
Published by
naima

Recent Posts

Scopri le imperdibili offerte di marzo su Acer: non lasciartele sfuggire!

Con l'arrivo di marzo, gli appassionati di tecnologia e informatica sono chiamati a cogliere le…

3 settimane ago

Scopri il futuro delle autopsie: Il simulatore realistico è arrivato in anteprima!

Nel 2022 abbiamo discusso dell'innovativo videogioco Autopsy Simulator, che proponeva una simulazione realistica delle autopsie…

3 settimane ago

Svelate le foto spia della futura Mercedes-AMG sportiva elettrica: scopri i dettagli esclusivi!

Mercedes-AMG sta sviluppando una sportiva elettrica, anticipata dal concept Vision AMG presentato nel maggio del…

3 settimane ago

Il geniale app che sintetizza le notizie: ex dipendenti Twitter svelano il segreto!

Esistono molteplici utilizzi "virtuosi" dell'intelligenza artificiale, ma sono pochi quelli che tengono conto in modo…

3 settimane ago

La giungla dei chioschi: scopri dove conviene prenotare online il tuo passaporto in Italia città per città!

Rinnovare il passaporto è diventato un vero e proprio incubo! La difficile situazione per ottenere…

3 settimane ago

Scopri i Migliori Spazzolini Elettrici Economici del 2024: Risparmio e Igiene Dentale al Top!

Se avete deciso di abbandonare il vostro spazzolino manuale a favore di uno elettrico, ma…

3 settimane ago