Come trasformare le foto di Facebook in un video

0

video facebook

 

Slidemypics.com è un servizio gratuito che permette di trasformare gli scatti caricali sul social network in una presentazione con tanto di colonna sonora.

Ormai la maggior parte delle foto che si scattano finiscono su Facebook. Sono pubbliche. Ma per mostrarle nel modo migliore agli amici è possibile trasformarle in un video, con tanto di colonna sonora. Per farlo non servono complicati programmi di videoediting. Basta il servzio gratuito Slidemypics.com.

Il sito Web ufficiale del servizio per la creazione del video dalle tue foto Facebook è www.slidemypics.com. In realtà, come vedi, funziona anche con altri servizi di Storage di foto: Flickr e Picasa, per esempio. Dopo aver selezionato Facebook, occorre procedere con il login: giustamente, per prelevare le foto, il servizio Slidemypics deve potervi accedere, e quindi è necessario fornirgli l’autorizzazione.

Il servizio mostra, in un riquadro di anteprima, tutte le foto che hai pubblicato su Facebook. Se divise in album, organizza gli scatti, di conseguenza, in “cartelle” diverse. Questo permette di selezionare solo le foto d un determinato album, o più d’uno. Basta fare clic su “Add photos”, accertandoti che appaia la scritta “added to slideshow”.