Come si monta una CPU? La procedura potrebbe sembrare complessa eppure è davvero semplice infatti per montare una CPU su una MainBoard è sufficiente seguire alcuni semplici passaggi che vi illustreremo in questa guida.
Ormai assemblare un PC è alla portata di tutti e anche un bambino ci riuscirebbe semplicemente guardando un video su YouTube oppure seguendo una guida in rete. Oggi vogliamo proporvi la prima guida dedicata all’assemblaggio di un PC mostrandovi come si inserisce una CPU all’interno di una scheda madre.
Vi state chiedendo se la procedura è complicata? Tranquilli può essere fatta in meno di 5 minuti! Il primo passo da fare è aprire lo slot della CPU che trovate sulla scheda madre. Lo slot generalmente si apre sganciando la leva laterale e portandola verso l’alto. In questo modo la slitta si apre e mostra tutti i pin dove verrà inserita la CPU.
Prendete il vostro bellissimo processore e controllate la forma guardando verso il basso. Guardando bene la forma inserite la CPU nello slot che avete aperto in precedenza (occhio a non forzare troppo se non dovesse entrare poiché c’è il rischio di danneggiare la memoria).
Non vi resta che chiudere lo slot abbassando la relativa leva e godervi il vostro nuovo e fiammante processore. In basso trovate il video che ho realizzato durante il montaggio di una CPU: