Come scaricare Windows 7 gratis: guida completa in italiano

0

windows-71

 

È possibile scaricare Windows 7 gratis? La risposta è sì, o meglio, forse. Forse perché da circa un mese a questa parte i file non sono più ufficialmente disponibili.

Comunque se siete in possesso di una copia originale del sistema operativo (o comunque ne avete la ProductKey) cliccate sul link che segue. Vi collegherete alla pagina ufficiale di Microsoft, che in modo molto semplice vi aiuterà a creare un DVD o un file (anche da scaricare su chiavetta USB) con una copia di Windows 7. Il processo è molto semplice, ma come detto in precedenza, è necessario inserire una Product Key, cioè il codice del prodotto originale.

Un metodo alternativo al precedente consiste nel cliccare il link che seguono, rispettivamente per le versioni di Windows 7 Professional con Service Pack 1 a 32 bit e 64 bit.

32 bit: link oppure 64 bit: link.

Mentre scriviamo questo articolo, i link sembrano non funzionare e la spiegazione potrebbe essere proprio quella data all’inizio, cioè che Windows abbia deciso di non rendere più disponibili i file. Vi consigliamo comunque di riprovare a cliccare i link dati in precedenza.

Se invece riuscite a reperire i file in altro modo, prestate sempre la massima attenzione alla presenza di virus e quindi all’affidabilità del sito che fornisce i file.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sedici − 9 =