Non tutti sanno, ma è già possibile scaricare la versione di Windows 10, precisamente la Technical Preview, il download avviene in modo completamente gratuito e sicuro, il tutto messo a disposizione da Microsoft; questa versione – per ora – non è ancora disponibile in lingua italiana.
Per prima cosa è opportuno iscriversi a questo sito cliccando su “Join Now” e bisognerà fare il login con il proprio account Microsoft, se non se ne possiede uno basterà crearne uno. Prima di procedere del download della versione di Windows 10 bisognerà attendere il messaggio di conferma dell’iscrizione.
Una volta iscritti, accedendo a quest’altro sito si troverà l’immagine ISO del nuovo sistema operativo di Microsfot, basterà solo scegliere quale tra le due versioni possa soddisfare, tra la versione a 32 bit (3.16 GB) e quella da 64 bit (4.1 GB)
Scaricata l’immagine ISO basterà masterizzarla su di un DVD e poi installare Windows 10 Technical Preview su di un computer.
Come Joe Belfiore (Vice-Presidente di Microsoft) stesso ha indicato è consigliabile utilizzare un computer secondario e non utilizzare Windows 10 Technical Preview come sistema operativo principale, dato che è ancora in fase di sviluppo e perfezionamento, quindi potrebbe creare agli utenti.