Gli smartphone hanno oggi praticamente sostituito per molti di noi i lettori MP3 tradizionali, infatti sono tantissime le persone che usano il telefono android per ascoltare la musica con le cuffie, ma chiaramente è una scocciatura dover aggiornare la propria libreria musicale ogni volta soprattutto se siete dei musicofili. C’è però una soluzione a tutto questo.
I dispositivi mobile che montano il sistema operativo di Google permettono infatti di scaricare i brani musicali direttamente su smartphone o tablet senza dover necessariamente collegarlo a un computer fisso o laptop. Capire come scaricare musica su Android è facile e alla portata di tutti: vediamo di seguito come.
Innanzitutto c’è il Google Play Store, che non serve solo a effettuare il download delle app ma per chi non lo sapesse è anche utile a chi si chiede come scaricare musica su android, e anche libri digitali. Basta accedere al servizio direttamente dal dispositivo utilizzato e premere sul pulsante Musica” presente in alto a sinistra. Ci saranno a disposizione gli album più venduti, i brani più popolari e tante altre informazioni di nostro potenziale interesse. Solitamente gli album vengono venduti a prezzi fra i 3,99 euro e 9,99 euro mentre le singole canzoni costano 1,29 euro o anche meno, 0,99 euro.
Play Store è dunque una ottima soluzione per scaricare musica su android ma a pagamento, se invece la si vorrebbe scaricare gratis è possibile provare Download CopyLeft Music, che integra un motore di ricerca interno per selezionare il brano desiderato ed effettuare il download del file sulla memoria di massa.
Per chi oltre alla musica volesse scaricare anche il video, può provare PlayTube FREE, che permette in pochissimi passi di scaricare musica e video su android del tutto gratis e anche molto velocemente. Anche quest’app funziona con un motore di ricerca interno.