Come scaricare musica da YouTube

0

scaricare musica da youtube

 

YouTube è il paradiso dei video, ma ci si trova anche tanta musica: possiamo scaricarla? Certo, basta avere il programma giusto…

Su Internet c’è così tanta musica che sembra impossibile non riuscire a recuperare la canzone che stiamo cercando, eppure a volte succede. Se questo è il caso e il brano del quale siamo alla ricerca proprio non ne vuole sapere di farsi trovare, non c’è che un posto dove provare: YouTube. Certo, parliamo di un sito famoso per i suoi filmati, ma tra i milioni di video caricati c’è anche tanta, tantissima musica e noi possiamo scaricarla con un programma come Freemake YouTube to MP3 Boom. È uno strumento leggerissimo, gratuito e praticamente immediato da usare. Il suo principale punto di forza, infatti, è essere praticamente privo di comandi: tutto quello che fa è cercare su YouTube il brano che stiamo cercando e, una volta trovato, riprodurloper noi o scaricarlo direttamente in una cartella di nostra scelta. Non avremo nemmeno bisogno di convertire il brano, dato che il software ce lo farà trovare già nel comodo formato MP3, pronto da ascoltare come preferiamo.

Trovare il link. Ci sono due modi per trovare su YouTube il brano che ci interessa e scaricarlo con il software di Freemake. Il primo è cercarlo direttamente su YouTube e, una volta trovato, copiare il suo link e incollarlo nella casella di ricerca in alto.

Una semplice ricerca. Il secondo modo è cercare il brano direttamente dall’interno del programma. Una volta trovato, il software ci propone un pulsante per la riproduzione e uno per il download. Possiamo anche ascoltarlo in anteprima.

Opzioni di ascolto. Uno dei vantaggi di Freemake è che può funzionare anche come semplice player musicale basato su YouTube. Proviamo a cercare un artista e presto potremo ascoltare tutti i brani che il programma è riuscito a trovare.

Salvare la musica. Se invece vogliamo scaricare il file audio, ci basta premere il pulsante Download. Il pulsante rosso, in basso, ci permette di accedere alle opzioni di salvataggio e stabilire in quale cartella sul computer salvare il file.