Categories: FacebookGuide

Come sapere chi visita il mio profilo Facebook

Come sapere chi visita il mio profilo Facebook è una delle domande più gettonate sul web. In rete si trovano svariate soluzioni che promettono di spiare le attività degli amici, ma quasi non funzionano e talvolta vengono addirittura usate come cavalli di Troia per infettare il computer con dei virus.

Il motivo infatti è semplicissimo. Se hai appena installato una di quelle applicazioni oppure stai tentando disperatamente una soluzione dovresti sapere che, allo stato attuale, non esiste alcun metodo per sapere chi visita il tuo profilo Facebook! Le molteplici applicazioni che permettevano di spiare le attività degli amici e di scoprire l’identità dei visitatori dei profili sono applicazioni del tutto inutili: e a dircelo sono stati gli stessi gestori di Facebook che bandito questo tipo di soluzioni annunciando che “Facebook non fornisce applicazioni o gruppi che permettono agli utenti di visualizzare chi ha visitato i profili o le statistiche sulla frequenza con cui un determinato contenuto è stato visualizzato e da chi”.

È praticamente vietato creare applicazioni per conoscere l’identità di chi visita un profilo, è contro il regolamento del social network .

Nel caso in cui avete installato sul vostro pc una di queste applicazioni, seguite queste semplici indicazioni per disinstallare il programma, molto probabilmente un virus. Collegati alla pagina principale del social network, clicca sull’icona dell’ingranaggio in alto a destra e seleziona la voce Impostazioni account, clicca sulla voce Applicazioni, cerca il nome dell’applicazione che hai installato dall’elenco delle applicazioni installate sul tuo account Facebook e clicca prima sulla crocetta che si trova sulla destra e poi sul pulsante Rimuovi per cancellarla dal tuo profilo.

Per sicurezza, fai una scansione antivirus al tuo pc.

Anna Ruggiero

Aspirante giornalista pubblicista, nata nel 1992 e residente in provincia di Napoli. Amante delle tecnologia, da anni collabora con diversi siti. Da poco curiosa esploratrice del mondo Android. In seguito al diploma di scuola superiore, ha intrapreso la carriera forense e nel tempo libero ama leggere e ascoltare musica Indie. Dall’animo esuberante cerca di mettersi in discussione, ama scoprire e lasciarsi sorprendere ogni giorno dal mondo che la circonda.

Share
Published by
Anna Ruggiero

Recent Posts

Scopri le imperdibili offerte di marzo su Acer: non lasciartele sfuggire!

Con l'arrivo di marzo, gli appassionati di tecnologia e informatica sono chiamati a cogliere le…

4 settimane ago

Scopri il futuro delle autopsie: Il simulatore realistico è arrivato in anteprima!

Nel 2022 abbiamo discusso dell'innovativo videogioco Autopsy Simulator, che proponeva una simulazione realistica delle autopsie…

4 settimane ago

Svelate le foto spia della futura Mercedes-AMG sportiva elettrica: scopri i dettagli esclusivi!

Mercedes-AMG sta sviluppando una sportiva elettrica, anticipata dal concept Vision AMG presentato nel maggio del…

4 settimane ago

Il geniale app che sintetizza le notizie: ex dipendenti Twitter svelano il segreto!

Esistono molteplici utilizzi "virtuosi" dell'intelligenza artificiale, ma sono pochi quelli che tengono conto in modo…

4 settimane ago

La giungla dei chioschi: scopri dove conviene prenotare online il tuo passaporto in Italia città per città!

Rinnovare il passaporto è diventato un vero e proprio incubo! La difficile situazione per ottenere…

4 settimane ago

Scopri i Migliori Spazzolini Elettrici Economici del 2024: Risparmio e Igiene Dentale al Top!

Se avete deciso di abbandonare il vostro spazzolino manuale a favore di uno elettrico, ma…

4 settimane ago