Come salvare post su Facebook

0
Facebook

Facebook

Avete letto una notizia particolarmente interessante? allora potrebbe sicuramente tornarvi utile una nuova funzionalità introdotta recentemente da Facebook: il salvataggio dei post.

Come salvare post su Facebook

E’ una novità che aspettavamo da tanto tempo e, finalmente, dopo una lunghissima attesa, Facebook l’ha introdotta e annunciata qualche mese fa, ma solo oggi possiamo spiegarvi nel dettaglio il suo funzionamento.

La nuova funzione permette, in poche parole, di salvare link e pagine (come luoghi, film, tv e musica) letti su Facebook, direttamente dall’applicazione di iOS e Android, ma anche dal sito web. Tutto quanto avete salvato sarà accessibile da un’apposita sezione presente nel menù del sito web o nella corrispettiva applicazione per iOS e Android.

Per salvarli, basterà premere la piccola icona a forma di nastro e, in automatico, il sistema provvederà a spostare il contenuto direttamente nella sezione ‘elementi salvati’. Nel momento in cui avrete ripreso quanto di necessario, potrete tranquillamente cancellare gli elementi salvati, in modo da liberare il piccolo spazio precedentemente allocato esclusivamente per tali voci.

Dobbiamo ammetterlo, un’ottima scelta da parte di Facebook, finalmente sarà possibile salvare i post per accedervi in un futuro non troppo lontano, in modo da non dover essere sempre connessi alla rete per riuscire a mostrare ad amici/parenti quanto scritto in precedenza.

Cosa ne pensate di questa nuova funzionalità? la ritenete utile o (come per molte altre funzioni di Facebook) solamente una perdita di tempo?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

12 + diciannove =