Come rimuovere le ricerche su Facebook Mobile

0

Facebook

Facebook, lo si voglia o no, è diventato il social network del momento ed è davvero il più utilizzato; per questo motivo, almeno nell’ultimo periodo, vi stiamo letteralmente bombardando con una serie di guide sull’utilizzo di Facebook. Oggi vediamo come rimuovere le ricerche effettuate tramite Facebook Mobile.

Per riuscire nel vostro intento, dall’app di Facebook per iPhone, iPad o Android (quindi non dal Web) è necessario attingere direttamente dal registro attività (il centro più importante di tutte le vostre attività sul social network).

Per accedervi, innanzitutto, dovete cliccare la riga di testo posta nella parte alta della schermata (la barra di ricerca per intenderci); scrivendo una qualsiasi parola, il sistema mostrerà automaticamente tutte le ricerche precedenti, ma come fare per rimuoverle?

La soluzione è molto semplice, dopo aver scritto qualcosa (e quindi sono state mostrate le ricerche precedenti), cliccate il tasto Modifica posto nella parte alta. Verrete indirizzati verso una nuova sezione, dalla quale basterà cliccare Cancella Ricerche, posizionata in seconda riga, ed automaticamente tutto verrà cancellato.

Naturalmente una guida di questo tipo può essere utile per svariati motivi, ma resta che non solo è importante per nascondere le proprie malefatte; pensate, comunque, ad un qualsiasi utente che utilizza il vostro profilo, in pochissimo potrebbe scoprire moltissime cose di voi, perché non evitarlo?